Ciao Fabios, appena posso ricontrollo il dado di controspinta della vite senza fine del blocchetto, ma l'ho gia fatto un sacco di volte (come dice Martinelli). la focas è l'assistenza meade in italia. diciamo che in italia, per ciò che riguarda i prodotti meade, vige un cartello che è quello della focas. sono li li per mandare una lamentosa mail in inglese alla meade ad irvine, in california (che non servirà a molto, quindi devo trovare proprio del tempo da "buttare" per scriverla). ringrazio il cielo di essere stato fortunato con l'ottica (assemblata, appunto, ad irvine), anche se la montatura, per certe applicazioni, è di gran lunga più importante. poi ci sono astrofili geniali che riescono a fare foto deep sky anche con una eq3 senza motorizzazione, ma non è il mio caso.
Cmq la mia montatura lxd75 fa proprio pena, si vede chiaramente che l'asse di ar non è centrato (ricordi lo scalino?).
posso tollerare la vernice che si stacca dai contrappesi o dalla montatura, posso tollerare il cannocchiale polare che era gia sporco e decentrato quando l'ho comprata, ma il gioco in ar compromette il senso dell'intero acquisto...
è come comprare una macchina ed accorgersi che non entra la quinta, e l'assistenza continua a dirti che secondo loro è tutto ok...e inoltre te la ridanno coi fari fulminati..
la prossima me la compro in cina su ebay, con buona pace dei commercianti italiani..
non meade ovviamente, non acquisterò mai più nulla della meade e la sconsiglierò ad ogni occasione che avrò.
_________________ Do you wanna be free? Yes I wanna be free! Hello SPACEBOY!
|