1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 23 agosto 2025, 20:39

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 18:20 
Non connesso

Io si con un buon seeing,la binocolare e col dob da 350mm ....

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 19:32 
Non connesso

zandor ha scritto:
Mah io ho fatto qualche anno di visuale prima di fare foto e riprese e ritengo che sia una cosa fondamentale per affinare in seguito le proprie capacità nelle riprese e nelle foto, ritengo che il racconto non si discosti molto da alcuni casi, ma non sempre è cosi' io in 20 minuti sono piazzato e riprendo anche col dobson....poi ognuno ha il suo metodo...aggiungo che l'astrofotografia è ancora piu' comlicata e ha maggiori variabili di riuscita......comunque all' oculare la visione planetaria e lunare ha una resa migliore rispetto all' immagine elaborata, devo ancora vedere foto amatoriali di Luna, Giove , Saturno o Marte che battono quelle viste all'oculare.

Se la foto amatoriale la faccio io hai sicuramente ragione...

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 20:49 
Non connesso

adriano66 ha scritto:
...farsi venire le convulsioni quando segna la Juve nel caso di Tuvok...

adriano caro,
ti prego, preparati un buon caffe', mettiti seduto e sorseggialo con calma.

poi rileggi quello che ho scritto, cosi' pacatamente, senza ansie, senza fretta.

dopo averlo letto torna qua da noi con il capo cosparso di cenere e, forse, sarai perdonato.

ovviamente dopo aver scontato la giusta pena: dovrai riguardarti quel napoli-juve 3-0 di qualche anno fa (21 per la precisione) e dovrai imparare a ripetere senza esitazioni il movimento di Renica al 119'.

lo sai, carissimo adriano, che potresti ritrovarti con delle bellissime righe sulle tue stupende ottiche se solo riprovassi ad accostare le parole tuvok e juve nel modo in cui lo hai fatto?

ed ora vai, il caffe' ti aspetta....

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 21:26 
Non connesso

Oddio Tuvok ho letto male, che bestia che sono.....spero vorrai perdonarmi, hai una cena pagata quando e se capiterai a Roma :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 13 aprile 2010, 23:02 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
adriano66 ha scritto:
...farsi venire le convulsioni quando segna la Juve nel caso di Tuvok...

è vero! ho le prove!

Allegati:
21102008067.jpg
21102008067.jpg [ 203.41 KiB | Osservato 899 volte ]

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 8:17 
Non connesso
Vendor

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
adriano66 ha scritto:
La forza di una storiella del genere è proprio nella "forzatura", altrimenti il messaggio che passa è fiacco, piatto.
La forzatura stigmatizza l'irrazionalità, che va sempre a braccetto con la passione...farsi venire le convulsioni quando segna la Juve nel caso di Tuvok,
rischiare un'orchite cronica per tirar fuori un bel Saturno o spararsi 2000 chilometri in un giorno per vedere un'inedito di Fontana, nel mio caso.
La passione è follia.
A volte però certe forzature vengono prese nel modo sbagliato, vedi l'altra storiella del "vedere attraverso la finestra" senza pensare che in quell'erudito thread a cui alludevo, scritto da uno dei più seri astrofili in circolazione, è presente un bellissimo "opposto comico"
Cioè: intravvedere in maniera nitida un oggetto attraverso una finestra sporca, da cui notoriamente non si vede una mazza.
Ovvio che i meno "dotati" (di humor) hanno preso questo come "una minchiata" o come reiterare un attacco di lesa maestà...grande errore.

Alla prossima

Adriano, essere ironici è una cosa, prendere per il culo è un altra cosa. Anche io ho apprezzato, come tanti, il tuo raccontino sulla finestrella, ma conoscendo anche il retroscena mi è sembrato un pochino di cattivo gusto e soprattutto un po' infantile. Sei veramente bravo con le parole, peccato che il contesto in cui viene inserito è... come dire... pesantuccio ormai! Non è questione di essere meno dotati (anche se si può sempre rispondere in maniera più arguta e brillante), ma sai benissimo che oramai ci si scambiano frecciate a destra e a manca anche per mezza virgola sbagliata. Perchè continuare a gettare benzina sul fuoco?

Mandi.

Mauro

Mauro Narduzzi
Responsabile sezione Astronomia
www.skypoint.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 10:46 
Non connesso

Caro Mauro,

Sono fiero della mia parte infantile, della mia fanciullesca inquietudine per dirla alla Woody Allen, la considero una marcia in più.
Si perchè...anche dentro di te,Mauro, c'è un piccolo bambino e quando reprimi certe pulsioni infantili probabilmente ti perdi qualcosa nel "vissuto emotivo" di tutti i giorni....peccato.

Divertiti

Adriano

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 11:12 
Non connesso

E disse: io vi dico in verità, che se non siete mutati, e non divenite come i piccoli fanciulli, voi non entrerete punto nel Regno dei de' cieli.

San Matteo cap. 18 versetto 3

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 13:57 
Avevo pensato anche io alla medesima citazione. :wink:

Mi chiedo, e ne ho ben donde visto che mi capita ogni tanto :roll: di essere coinvolto in certe situazioni grottesche, se sia più infantile lanciarsi in qualche spiritosa battuta (anche a costo di prendere un pò per il culo qualcuno, cosa di cui peraltro non è mai morto nessuno) oppure prendere tutto come una questione di vita o di morte... comprese le prestazioni dei telescopi propri e degli altri.
Mettersi in certe posizioni, insistere oltre ogni limite su questioni trite e ritrite, proporsi come messia nei confronti del vulgo ignorante è, a mio avviso, un esercizio che porta inevitabilmente con sè il rischio che, prima o poi, qualcuno possa anche prenderti un pò in giro.
Basterebbe un pò d'ironia da parte di tutti e anche certe mastodontiche contrapposizioni si annullerebbero in una risata....

Ma evidentemente il tutto è destinato a rimanere una mera ed illusoria utopia viste certe reazioni.... :cry: :cry:

MessaggioInviato: mercoledì 14 aprile 2010, 14:59 
Non connesso

Io non vedo cattiveria nei racconti di Adriano, non capisco il perchè di certe reazioni, forse perchè individuato chi scrive si classifica a prescindere anche lo scritto? Un po' di relax non guasterebbe.
Io penso che non bisogna mai prendersi troppo sul serio.

Mascalzon. Di Gran Croc.! :mrgreen:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora