Ho pensato a lungo prima di scrivere, poi ho deciso di farlo.
Ho 53 anni, libero professionista, benestante fino a prima della crisi, ora infartuato, i medici mi dicono che sono cardiopatico. ho una quindicina di esenzioni sanitarie, per ipertensione arteriosa, per psoriasi, per artrosi psoriasica, per cardiopatia, per diabete, e tante altre ancora. Sono anche malato di astronomia, ma per questo non ho alcun tipo di esenzione. Da qualche anno, nonostante un osservatorio in casa, ho deciso di fare il passo estremo. Ho acquistato la migliore montatura (ne ero convinto), il miglior telescopio ( anche per questo ne ero convinto), ho iniziato la ristrutturazione di un rustico in baita, pensando di dedicare il resto della mia vita alla mia grande passione. Nel frattempo la crisi economica mi ha anche messo in ginocchio, la maggior parte dei miei clienti è andata in crisi, negli ultimi 4 anni ho accumulato crediti per oltre 500.000 euro (significa che nessuno più paga), io pago tutto, ho pagato tutto, naturalmente in contanti e prima della consegna. Nel frattempo, come molti di voi sanno, ho fatto un infarto, 3 stent (scusatemi se non è scritto giusto, ma non ho mai saputo la lingua americana, la odio profondamente e non la imparerò mai, così ho deciso), attualmente sono 5 giorni che non fumo ed ho 3 placche all'aorta sinistra con ostruzione del 35 %.
Ho anche un caro Amico, Enrico, che riesco a mandare in crisi per il troppo impegno che mette nell'aiutarmi a far funzionare quello che ho (ma sarebbe più giusto dire quello che abbiamo, perchè per me non è soltanto mio).
Veniamo ad uno degli ultimi dunque. Dopo aver acquistato (in contanti, non certo in conpochi) quella che ritenevo la piu grande montatura, con Enrico proviamo il programma Pempro e stazioniamo al meglio. Misuriamo l'errore periodico in + o - 20 (!!!), sebbene il costruttore dichiari +-2/3 (in privato +-1,9), per la modica spesa di 16.100 euro, uno sull'altro, tutti sudati onestamente e sottratti alla Famiglia. Invio una posa non guidata al costruttore di 600 secondi (
Allegato:
Untitled181nonguuid.jpg [ 55.3 KiB | Osservato 3119 volte ]
) e mi viene data la seguente risposta: 1) la montatura è perfetta, lavorata dal pieno, 2) l'elettronica la usano anche a Monte Palomar, 3) può dipendere dall'ottica che ha una meccanica scadente (cerrrrrrto, l'ho già letto su un certo forum denigratorio di tutto tranne che di se stessi) o da un focheggiatore che flette (già, gli altri sbagliano sempre). Intanto io tengo duro e faccio pose da 600 secondi, guidando con ccdops ed accettando tutto (
Allegato:
Senza titolo-1.jpg [ 162.07 KiB | Osservato 3119 volte ]
). Ho sempre creduto nell'italianità, ho aborrito lo straniero (a parte i cinesi), sono sempre stato sull'attenti all'inno di Mameli. Ma ora basta. Una Eq6 ce l'ho, non mi ha mai tradito, mi prendo un GSO da 8" con spianatore, anche il ccd non mi hamai tradito, nessun prodotto nazionale ... E MI GODO LA MIA PASSIONE!!! Abbasso l'Italia, Paese dei Magnoni, W i cinesi, lavoratori laboriosi ed intelligenti!
BANNATEMI, ORA BASTA, MAMELI, NON TI C.GO PIU'.
Geppe per sempre e mai più!