adriano66 ha scritto:
altra serie di santi tirati giù dal calendario, bisogna rinominarli uno per uno.
Questa si' che e' una idea per raddoppiare la durata del calendario in fase di smoccolamento: prima si tirano giu' tutti i santi regolari, poi li si rinominano e li si tirano giu' di nuovo.
Dietro la risposta scherzosa c'e' un fatto: io sono un gran smoccolatore ma non smoccolo mai quando tento di fare foto. Semplicemente perche' ho iniziato ora (e subito con l'astrofotografia) quindi rimango invece attonito di fronte a tantissimi problemi. Ma non li considero problemi, per questo non smoccolo. E' perche' sento che sto comunque mettendo le mani in pasta! Questo non e' poco per me.
Immagino che per un astrofilo esperto, visualista, questo non basti assolutamente, e penso sia giusto cosi', non credo ci si possa accostare invocando una modestia di attese che non ci puo' essere dopo anni ed anni.
Pero' bo, se magari ti riproponi come obiettivo fare una gif animata, magari la cosa puo' cambiare, faccio un esempio:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Lunar ... phase2.gifsecondo me non solo e' bella ma vale piu' di mille parole sulla librazione lunare.
Ti consigio di cercare nell'astrofotografia qualcosa che ti interessa specificamente, non generalmente.
Consiglio da un neofita ad un esperto, quindi vedi tu...