M.I.B. ha scritto:
Ciao Marcomatt, non ci conosciamo ma mi farebbe molto piacere se tu venissi lo confesso avrei una gran voglia di mettere l'occhio sul tuo 16
Se conosci bene la zone alla fine dell'autostrada roma civitavecchia arrivi sull'aurelia, dopo circa 2 km c'è una discesa e alla fine di questa l'aurelia si allarga di carreggiata per un breve tratto, quando si restringe li trovi un incrocio a destra (50mt. prima di una pompa di benzina dall'altra parte della strada mi sembra API) li devi girare e proseguire sempre dritto fin dove finisce l'asfalto, al quel punto sei arrivato. Ciao
Adesso ho capito dov'è. Ci sono già stato nella mia peregrinazione lo scorso autunno. E' una strada con parecchie buche, ma sono ben visibili ed, essendo la carreggiata larga, si dribblano con facilità

.
Sono stato anche su per la salita sterrata, che non è per nulla impegnativa. Al termine della salitella riprende la strada asfaltata e per un buon tratto di circa 200m è possibile fermarsi e mettersi a fotografare/osservare. Si vede Monte Romano, ma le sue luci sono poche e non dànno fastidio. Il cielo allo zenit, a est e nord è ottimo; verso sud è buono (e con buon orizzonte); meno buono verso ovest per le luci di Tarquinia e relativa Marina. Insomma trovo migliore la parte più in alto.
Questa è la mia esperienza, poi dove decidete di andare io vengo.
Pino
PS: se nel corso di una notte ci passano più di due auto è tanto.