1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 12 agosto 2025, 11:58

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [AstroClick 3] Il primo passo
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 17:32 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
si infatti tutti noi dobbiamo ringraziarti.
Comunque ti ringrazio per la delucidazione, stavo impazzendo!!!
A presto.

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 18:05 
Non connesso

Si,in effetti le tue scuse non c'entrano proprio niente :mrgreen: :mrgreen: ,noi ti dobbiamo ringraziare e chiedere scusa per le nostre richieste!!! Alla fine potresti anche fregartene di far funzionare camere che tu non hai!!! Ancora complimenti e avanti così tu che ne sei in grado!!!

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 22:36 
Non connesso

se proprio vuoi scusarti, scusati per non aver ancora messo a disposizione tutti i file da scaricare come promesso :lol:

ma tanto io ho la 400D :D

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 21:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
La situazione è meno grave di quanto temessi. Sono riuscito a far funzionare anche la 350D e spero questo significherà che si metteranno a funzionare anche le altre EOS. Ho anche implementato lo scatto remoto attraverso le interfacce DSUSB e DSUSB2 della Shoestring Astronomy. A questo punto devo riscrivere le istruzioni e, spero verso metà settimana, potrò mettere a disposizione la 3.1. Subito dopo mi metterò a cercare di capire come distribuire una versione completa di tutte le librerie per chi non può effettuare l'installazione online.

A presto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 22:07 
Non connesso

Ivaldo Cervini ha scritto:
La situazione è meno grave di quanto temessi. Sono riuscito a far funzionare anche la 350D e spero questo significherà che si metteranno a funzionare anche le altre EOS. Ho anche implementato lo scatto remoto attraverso le interfacce DSUSB e DSUSB2 della Shoestring Astronomy. A questo punto devo riscrivere le istruzioni e, spero verso metà settimana, potrò mettere a disposizione la 3.1. Subito dopo mi metterò a cercare di capire come distribuire una versione completa di tutte le librerie per chi non può effettuare l'installazione online.

A presto.

Saresti da sposare ....
Non l'avevo ancora provato perche non ho piu lo scatto seriale ma il dsub della shoestring..
Aspetto la 3.1
Grande Ivaldo

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 22:51 
Non connesso

Roberto Bacci ha scritto:
Ivaldo Cervini ha scritto:
Saresti da sposare...
Ci ha già pensato qualcuno...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:59 
Non connesso

Allora, forse ci siamo. Ho appena messo online la versione 3.1.0.0 di AstroClick. Ora dovrebbe funzionare con tutte le fotocamere Canon, anche se io ho per ora potuto provarlo solo con la mia 450D, su una 40D e su una 350D. Eventualmente se mi fate sapere se va anche con la vostra Canon mi fareste davvero un favore. Altra novità è il supporto per le interfacce DSUSB e DSUSB2 di Shoestring Astronomy.

L'installazione è online a partire da questa pagina web: http://www.astropix.it/astroclick/publish.htm

L'installazione richiede che sul vostro PC siano installati Windows installer 3.1 e .NET Framework 3.5, ma l'installazione online provvede automaticamente ad installarli se è necessario (se avete Windows XP senza .NET Framework 3.5 aspettatevi tempi lunghi per l'installazione). Ricordo che le librerie Canon non funzionano sui sistemi operativi a 64 bit e quindi anche AstroClick 3.1 non può funzionare con questi sistemi operativi.

tuvok ha scritto:
se proprio vuoi scusarti, scusati per non aver ancora messo a disposizione tutti i file da scaricare come promesso :lol:

La questione è più complicata di quanto prevedessi. L'ideale sarebbe davvero che tu potessi fare uno sforzo per installare AstroClick 3 in modalità online (ovviamente dopo l'installazione non sarà più necessario che il PC rimanga connesso ad internet). Ad ogni modo ho messo in un file ZIP i files di installazione modificati per un'installazione offline e dovrebbero funzionare. Ovviamente dovrai provvedere manualmente ad installare se necessario i prerequisiti scaricandoli dal sito della Microsoft. Ecco i link:

La versione offline di AstroClick 3.1.0.0
Windows Installer 3.1
Microsoft .NET Framework 3.5

Fammi sapere.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 11:38 
Non connesso

Eh... lo sforzo l'ho fatto, anzi ne ho fatti molti...
pero' ci riprovo stasrea :D

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 0:00 
Non connesso

Ancora un paio di notizie su AstroClick 3.1:

1. Matteo Quadri mi conferma che AstroClick 3.1 funziona anche sulla sua EOS 400D. A questo punto sono fiducioso che funzioni su tutte le fotocamere Canon citate nell'elenco. Al momento è stato testato su 350D, 400D, 450D e 40D. Se avete modo di provarlo su altri modelli datemi per favore un feedback.

2. Per tutti coloro che non vogliono o non possono effettuare l'installazione online ho finalmente potuto realizzare un pacchetto di installazione offline completo di tutto quello che serve. Io vi consiglio caldamente la versione online in quanto scarica solo quanto vi serve davvero ed è in grado di verificare automaticamente la presenza di aggiornamenti, se comunque volete proprio la versione offline sappiate che è piuttosto grossina: circa 250 MB.

AstroClick 3.1 in versione online
Usate questo link per scaricare ed installare AstroClick verificando automaticamente se sul vostro PC sono presenti tutti i requisiti necessari al programma.

AstroClick 3.1 in versione offline
Usate questo link per scaricare un grosso file autoestraente contenente il programma e tutti i requisiti necessari. Una volta scaricato il file lanciatelo per espanderlo quindi lanciare il file setup.exe che vi è contenuto. Dopo l'installazione il file scaricato e tutti quelli estratti possono essere cancellati dal vostro PC.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 12 marzo 2010, 10:59 
Non connesso

Grandissimo Ivaldo,GRAZIE!!!!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora