1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 27 agosto 2025, 14:38

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LVI SG 2 il progetto progredisce.
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 8:48 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Sicuramente, sulla carta, ha fatto tesoro di molte critiche che aveva avuto il progetto.
A mio parere gli manca solo di potersi interfacciare al pc per farla diventare una camera di guida completa.
La correzione non è il massimo (1/2 pixel di precisione) ma considerando la dimensione dei pixel del sensore permette di operare con la maggior parte degli strumenti per gli astrofili da campo.
Mi auguro che i test vengano condotti in modo pesante e scrupoloso in modo da avere un feedback, per il produttore, tale da correggere eventuali problemi che, come in tutte le cose nuove, verranno probabilmente fuori.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 8:51 
Non connesso

Mi auguro vivamente che la sezione autoguida sia stata rivista perche' non ricordo di aver sentito persone contente delle performance di questo sistema.

Ha tante funzioni utili e comode ma se l'autoguida e' tale e quale a quella di prima presumo che sarà ancora un flop.

PS:non ho mai provato la LVI. Le mie sono considerazioni sui pareri letti in rete e qui. Niente altro.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 9:04 
Non connesso

da quanto scrive Renzo sembra che le modifiche ci siano state.
Andro' con calma a leggere quanto si trova.
Il sensore e' sempre lo stesso?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 10:15 
Non connesso

zandor ha scritto:
Cita:
scusa ma hai estrapolato ste frasi direttamente dal sito di Lazzarotti? :lol: :lol: :lol: speriamo che funzioni bene, la prima sembrava una bomba anche leggendo qualche 3d sul form, peccato che da quel che leggo anche qui effettivamente qualche problemino lo aveva.

No, non preoccuparti ancora non sono pagato da P. Lazzarotti per riportare quello che c'è sul suo sito :lol: :lol: ; era solo un modo per sottolineare l'impegno portato avanti e il fatto che comunque come sottolineato da Renzo, abbiano ascoltato la voce di coloro che utilizzano un loro prodotto e questo mi sembra costruttivo.
Il difetto fondamentale della camera era dato dal fatto che sceglieva autonomamente i tempi di esosizione per trovare la stella guida, e i tempi a volte rapportati alla sensibilità del sensore non erano sufficienti; se ho letto bene adesso mi sembra invece che adesso si possa settare il tempo di posa fino a 4 sec. di posa

Cieli quieti

G.A.P.
Gruppo Astrofili Peloritani (ME)
.......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 10:28 
Non connesso

Se uso il dsrlFocus integrato non ho capito dove vadano a finire le foto. Nella scheda?
Bel giocattolo. Chiederò a zio bond se me lo compra.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 13:49 
Non connesso

Bella sta novità anche se mi sarebbe piaciuto più un upgrade della vecchia LVI che ho comprato a dicembre....
Certo che un aggiornamento del firmwaere per aggiungere magari qualche nuova chicca come il dietering sarebbe stato molto più gradito, ma evidentemente è stato valutato che ha un maggior ritorno economico produrne una del tutto nuova piuttosto che rendere la vecchia più performante... :evil:

Comunque io sono al momento piu' che soddisfatto della mia LVI (old version) nelle mie ultime prove ha inseguito alla grande e con il mio guida 80/400 ha sempre trovato una stella di guida in pochssimo tempo e senza alcun problema. Molte funzioni della nuova sono quelle che mi compie il mio telecomandino canon programmabile. E comunque vedo che ancora non è stato possibile studiare una sorta di scielta della stella di guida in manuale. A me che ogni tanto mi piace fotografare le comete sarebbe piaciuto poter avere questa funzione per poter guidare sul nucleo della cometa. Certo che allora ci vorrebbe una sorta di monitorino che faccia vedere il campo inquadrato e immagino che una cosetta del genere abbia ben altri costi. No ?

Sono curioso di vedere le prove sul campo di questo nuovo gioiellino tecnologico tutto made in Italy.

Ciao
Claudio

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 20:20 
Non connesso

ma cavolo se funziona , nn serve piu' il pc, anche perche' le nuove fotocamere reflex hanno il live per la messa a fuoco percio' ,pochi fili softwere intuitivo e leggero , se funziona ... :D

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora