Raf, noi non siamo in Europa, l'Europa non esiste...
ti sembra che sia possibile avere una moneta unica e dei redditi che raddoppiano o triplicano da Paese a Paese?
Ti sembra che siano state "tolte le barriere"?
Io con la mia Azienda non acquistavo dall'Europa ma dall'America, che era burocraticamente più facile...
vai a vederti cos'è il modello intra, e poi pensa alla panzana delle barriere "abbattute"...
l'Europa non esiste, è un sogno per bambini nato nel dopoguerra, e che non si è mai realizzato ne lo farà mai...
non finchè restano gli Stati Sovrani, non finhè ognuno si fa le sue leggi e le sue gabelle...
davvvero pensi che siamo messi ome i tedeschi?
Con l'IVA al 20%, con la pressione fiscale al 64 (ci metto anche l'INPS visto che esce dalle mie tasche...),
con la corrente elettrica fatta a carbone, con la viabilità collassata, on strutture vecchie di 40 anni, con politici che litigano, con 160 canali TV che fanno solo propaganda e pubblicità, con le banche che "regalano" soldi ai regazzini che si riempiono di debiti, con una istruzione alla frutta e la voglia di lavorare che è la metà della reale disoccupazione?
No, l'Europa non esiste, non è nemmeno più un sogno, è una barzelletta, triste ma buffa.
E' inutile lamentarci che gli artigiani sono cari e poi fare la corsa alla cinesaglia...
ricordatevi che il primo artefice dei suoi mali, è ognuno di noi...
siamo tutti pimpanti quando ci portiamo a casa una lavatrice nuova a 150 euro, ma poi piagnucoliamo quando l'idraulico ci chiede 60 euro per attaccare lo scarico o cambiarci una guarnizione...
idem per l'astrofilia...

PS: Bellincioni produce in Italia, non in Polonia...
pensate quanto costerebbe una Fiat fatta in Italia e non in Polonia...