kappotto ha scritto:
La foto non sancisce l'esistenza
Io sono ottimista, secondo me son tutti astrofili e tutti onesti. Almeno io non ho mai trovato o sentito di fregature.
Tutti bravi e belli... magari!
Ho acquistato e venduto buona merce su Astrosell, a prezzi onesti; non vagonate di roba come alcuni venditori degli ultimi giorni, ma penso un normale ricambio di accessori che tutti fanno.
E nei due anni di "attività" ho incontrato (anche di persona) gente magnifica, astrofili preparati e coerenti.
Ma anche altro, gente che insulta alle richieste di informazioni, gente che spaccia roba stra-usata per nuovissima, gente che propone prezzi degni di un furto (a volte ben superiori al nuovo in negozio).
Sì che con un po' d'occhio si capisce quali sono le truffe... ma non tutti sono esperti e navigati astrofili, e se un neofita si affaccia su astrosell è quasi carne da macello.
E per questo penso che sui forum "ufficiali" ci si debba preoccupare un po' di più della faccenda, e cercare di debellare questa malsana abitudine... del resto il mondo astrofilo in Italia è piccolo, volendo sarebbe facile capire chi fa il furbo e chi no.