fede67 ha scritto:
direi che ci vuole un test più approfondito...
E io che ho detto?!? Di più: ho riferito di un test con esito opposto fatto da tre persone che, se solo si sapesse chi sono, forse più di qualcuno darebbe un peso diverso ad alcuni degli interventi che abbiamo visto.
Il web è pieno di affermazioni infondate e di argomentazioni che non reggono l'esame della logica né i fatti. C'è chi prende tutto, e c'è chi invece legge con attenzione per capire se quello che gli viene detto ha senso. Per esempio quando si leggono affermazioni che attribuiscono al tipo di vetro la presenza di astigmatismo, un dubbio sulla fondatezza di quello che si sta leggendo viene.
Poniamo che io dico che le carte da scala non sono mai gialle e che comincio ad estrarre le carte da un mazzo. Escono quadri fiori picche e cuori neri e rossi. Ad un certo punto esce picche verde. Bene, picche verde non contraddice la mia affermazione, tuttavia la credibilità che le carte non sono gialle è fortemente scossa.
Dunque è logico che dopo aver trovato un grossolano errore (quello che il tipo di vetro è causa di astigmatismo lo) qualcuno possa pensare di passare tutto il resto degli argomenti ai raggi X. Il quadro che ne viene fuori non è solido. Ho detto e non ho difficoltà a ripeterlo che la mia impressione è quella di argomenti esposti e basati sul sentito dire.
Questo vale non solo per gli argomenti esposti da URANIA, ma anche per quelli esposti di cherubino. Per me non stanno in piedi.