Ciao a tutti, sono nuova del forum e sono sempre stata appassionata di astronomia, ma non sono mai riuscita a dedicarmici come avrei voluto. Nella vita sono un'archeologa museologa attualmente disoccupata

, ma che non demorde nella speranza di trovare lavoro. Visto che comunque ho del tempo libero in questa attesa, ho pensato dunque di occuparmi un po' di questa passione che ho sempre tenuto nel cassetto. Mi sono iscritta a questo forum perché era uno dei più completi ed anche accessibile a chi, come me, è agli inizi.
Perciò vi chiedo: non ho visto una sezione per i libri, non c'è proprio oppure non ho guardato bene? Su altri fora che frequento ci sono regolarmente spazi per consigli bibliografici, molto utili a neofiti ed anche ad appassionati di vecchia data per scambiarsi utili riferimenti. A me farebbe molto piacere conoscere qualche libro che mi introducesse un po' alla materia, dove potrei postare questa mia richiesta?
Grazie a tutti per la risposta.
_________________
http://ostraka.forumfree.it/ Il forum per chi ama l'archeologia
Osservo con:Vixen Ascot 10x50, Scopos TL 805 80/560. Oculari: Tecnosky 16mm Flat Field, Tecnosky Superwide HD 8mm, TS Planetary HR 4mm. Cercatore Orion EZ Finder II (red-dot).