stevedet ha scritto:
Alla fine è tutto relativo e ciò che può apparire caro nel nostro settore è economico in altri campi.
Chi è appassionato di moto, sa che 4.000 euro (necessari per acquistare il bino da 150mm cinese), vanno messi in gioco se si vuole trovare una moto di grossa cilindrata usata, mentre per il nuovo si va almeno sulla cifra necessaria per il grosso Fujinon.....
Eppure, nei fine settimana estivi, sulle strade Italiane circolano migliaia e migliaia di moto di grossa taglia....
Non penso che abbiano vinto tutti al superenalotto....
Elio, sono convinto che gli 80mm dello splendido Kowa Prominar, per ottimi che siano, non ti darebbero più soddisfazione dei 100mm del tuo Nexus, sotto il cielo.
Hai ragione Steve, ma quanti sono, di quei giovanotti che vedi in moto, che "vivono" per quello o peggio fanno finanziamenti a 60 mesi???
E lo stesso discorso lo potremo fare per tante altre "passioni" che passioni non sono...
Nel nostro settore non conosco "pazzi" che fanno 15000 euro di rate per un fuji

Ma al tempo stesso ne conosco che in una vita hanno speso quanto il valore della mia casuccia in binocoli o telescopi...
Comunque complimenti a Paolo e a quant'altri riescono a decidere con pochi minuti se valga la pena spendere 4000 euro per un 150 o accontentarsi di un 100mm da 1000 euro!
Al giorno d'oggi non mi sembra così comune da poterlo affermare serenamente!
E mi ritengo già fortunato di poter investire parte dei miei guadagni nei miei giocherelli...
Magari mi sbaglio...
Il kowa è e rimane un sogno, per me, e sicuramente non mi darebbe di più di quel che i miei occhi vedono nel nexus
un pò come sarebbe per una MV Augusta f4 Tamburini...
Un salutone