Ah okiz, è il sistema con i motori passo passo, come il mio. Allora, magari ti dico delle banalità (soprattutto a te che hai 2500 messaggi) ma perdonami a prescindere, è solo per escludere eventuali cause:
- Le frizioni sono strette?
- I moti all'interno del carter sono bene accoppiati con le relative ruote dentate? Magari i grani sono laschi.
- Se metti la velocità a 8x non è che la montatura sia un razzo, farebbe un giro completo in 3 ore. Quindi sei sicuro che non ci sia movimento? Sono millimetrici.
- Guardare la ruote dentate girare ti da un'idea più precisa di cosa succeda: togli il carter e controlla che quando premi i pulsanti le ruote girino (ho fatto così quando ho riassemblato la mia HEQ5).
Hai preso la EQ6 di seconda mano? Tempo addietro comprai la HEQ5 da un utente del forum che mi avvisò del fatto che l'elettronica era ciucca (onestissimo) e infatti aveva preso acqua e in pratica inseguiva soltanto, mentre ignorava qualsiasi pulsante premuto. Ho controllato cavi e cavetti, ripassato le saldature, disossidato contatti e alla fine ho cambiato l'elettronica (per fortuna ne avevo una identica della mia associazione che giaceva a prendere polvere).
Fai queste prove, se poi vedi che l'elettronica è baciucca ti consiglio di prendere un kit SynScan (350€ che ti cambiano la vita).
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com