Intanto ringrazio tutti per l'interesse al mio "problema"
Poi volevo sottolineare il fatto che sono consapevole che con un budget simile non troverò niente di che però a mio parere per un principiante è inutile spendere un sacco di soldi per un telescopio che magari non sa nemmeno usare o che possibilmente non userà più... Siuramente se poi cresce la passione si passerà a telescopi molto piu "interessanti"...
Ho dato un'occhiata ai telescopi che mi avete proposto(su ebay e negozi online):
° Skylux: Non riesco a trovarlo ne su ebay ne su altri siti . Se magari qualcuno mi può indicare un negozio online dove lo trovo, gli darò di certo un' occhiata
°First scope 76: L'ho trovato un po "ovunque" e ho guardato anche un po di opinioni. Alcuni lo definiscono un "giocattolino" altri lo apprezzano..
Ho visto che in tutti i casi vendono un kit per maggiori prestazioni, sono compresi:
Oculare 12,5m
Oculare 6mm
Filtro Lunare
Cercatore 5x24 con staffa
CDROM Software The Sky X
Custodia di trasporto in Nylon
19€
Una cosa sola mi lascia un pò perplessa: Non ha il cavalletto e ci vuole sempre una superficie dove appoggiarlo.A mio parere è un po una seccatura , o mi sbaglio???
°Meade etx-70 : grazie per la poposta ma essendo un regalo lo cerco Nuovo (Ho visto i prezzi e non ci siamo
Aspetto altre proposte e chiarimenti per First scope 76 e Skylux
Grazie
Vivy