Vittorino ha scritto:
anche se maxim5 devo anora studiarlo bene per calibrare mi pare possa in automatico prendersi i vari files da una cartella e riconoscere il tipo, dark flat ecc. (quindi ancora molto più veloce)
si Vito...
e' molto comodo a mio avviso. Non conosco ccdsoft.
[quote=mbastoni"]
io sono un utente accanito di PixInsight e lo consiglio. sono passato anche io per photoshop, astroart e simili. PixInsight lo trovo assolutamente potentissimo e anche bello difficile!

ammetto che ci ho messo un po a trovare un (secondo me!!!) corretto flusso di lavoro ma ne sono davvero soddisfatto e ne è valsa la pena. Ora l'ho domato, che poi faccia esattamente ciò che io mi aspetto è questione di parametri...
io sono un utente accanito di PixInsight e lo consiglio. sono passato anche io per photoshop, astroart e simili. PixInsight lo trovo assolutamente potentissimo e anche bello difficile!

ammetto che ci ho messo un po a trovare un (secondo me!!!) corretto flusso di lavoro ma ne sono davvero soddisfatto e ne è valsa la pena. Ora l'ho domato, che poi faccia esattamente ciò che io mi aspetto è questione di parametri...
[/quote]
molto interessante.
A me piacerebbe da matti poter legare N passaggi di elaborazione e variando un qualunque parametro,
in una qualunque fase, poter vedere il risultato finale... in automatico. (aspettando chiaramente il tempo necessario). Devo ancora studiarmelo...
(PS: Renzo la rete serve solo la prima volta per attivare il trial)