serastrof ha scritto:
Per quanto riguarda il binocolo LIDL, chiedo perdono a tutto il forum! Il mio voleva essere solo un contributo in senso consumeristico, non intendevo scatenare tutto questo putiferio!!!! Mi stanno arrivando mail da tutta Italia!
A me è sembrato un benefico putiferio.
Personalmente amo la discussione e la polemica non mi annoia affatto.
Il web in alcune circostanze potrrebbe sembrare il luogo meno agevole per discutere ma è pur vero che a volte non ci si capisce neanche a tu per tu.
A meno che non si abbia la sindrome compulsiva della replica a tutti costi, qui per lo meno si ha la possibilità di leggere, riflettere e magari decidere di star zitti.
La tua analisi mi sembra che abbia messo in evidenza molti aspetti di questo strumento; pro e contro che non sto qui a ripetere. Ci sono già ben otto pagine scritte.
Ho l'impressione però da quanto ho letto, che questo strumento, rispetto anche ad altri della stessa fascia già recensiti pure su binomania, sia nato già un pochino invalido e non pienamente utilizzabile.
Per alcuni sarà "meglio che niente". Per altri....."meglio niente".
Se mi chiedessero un consiglio ( spero mai.....troppa resposabilità ) sull'acquisto di un binocolo di fascia bassa, indicherei sicuramente uno strumento ad ingrandimenti fissi e non uno zoom.
Poi se questo è solamente un giocattolo, ben venga.
Stiamo qui anche per giocare.
Io non vedo l'ora che mio figlio diventi un pochino più grande per aver la scusa di regalarMI un trenino

.
ps
grazie per i troppo generosi complimenti
A dir la verità, immeritati. Li accetto però volentieri così come si accetta un dono.