Cita:
Bellissima immagine che da innanzitutto prova della tua attenzione e sensibilità della gestione del colore.L'intensità e profondità dei toni del rosso, nonostante lo stretch che hai certamente applicato ai dati, si è conservata ed è notevole.
Ti ringrazio, l'asinh stretch a 32bit di PICTools e' un vero portento in questo senso.
Grazie Davide! Ti rispondo qui sotto:
Cita:
Io avrei cercato un po' più di contrasto e dinamica nella zona delle "braci" dove il segnale è tanto qualche cosa in più da esprimere ci sarebbe.
Dici? Allora provero' a rimettere mano a quella zona per vedere se riesco a contrastare meglio le "braci"
Cita:
Il watermark SKYMONSTER si vede (almeno nel mio monitor), non al primo colpo, ma quando ci fai l'occhio si vede sempre più... e distoglie l'attenzione dai particolari della foto.
Il fatto che non si vede al primo colpo mi fa pensare che e' abbastanza leggero da non dare fastidio nella visione, d'altronde non saprei come altro fare, a meno di non renderlo un po' piu' trasparente.
Cita:
Da ultimo: compressione Jpeg. La foto HiRes è un 1600x a 450k che è, se non sbaglio, il limite del nostro forum ma se fai l'ulpoad sul tuo sito non può farla pesare di più?
Si, senz'altro, su questo posso rimediare senza problemi.
Nicola