Andrea, concordo con quello che ti ha già detto guido, tieni conto che neanche su saturno con il vecchio 7" avevo esposizioni così lente, e con il tuo C8 la luce raccolta è paragonabile (a parità di efl ovviamente)...
Fa' attenzione al tempo di esposizione, che deve essere correlato in maniera corretta agli fps a cui riprendi, altrimenti ti trovi con pochi frames o comunque con meno fotogrammi di quelli che ti aspetti.
Io ti consiglio di alzare molto il guadagno, prova, per le prime volte, a "spararlo" pure all' 85-90%, anche se a schermo percepirai molto rumore- questo verrà via con lo stcking a patto che tu riprenda un numero sufficiente di frames, almeno un migliaio-.
Così facendo avrai un range di fotogrammi più ampio all'interno del quale potrai esercitarti: puoi provare a fare 1/30"<--> 30fps, 1/15"<-->15fps, 1/8"<--> 7.5fps e vedere cosa accade, per prendere confidenza con la DMK
Magari questo esercizio fallo con un solo filtro, magari il rosso o se hai un filtro L, e poi passi alla tricromia che è un po' ostica le prime volte.
Facci sapere
Matteo