Ciao ragazzi!
questa foto e' scaturita dal nuovo acquisto in casa AstroBond
non si tratta di elaborazione soft come mio solito, ho calcato volutamente la mano per evidenziare pregi e difetti dell'ottica....grazie al cielo il correttissimo rivenditore del gruppo spianatore TeleVue (non propriamente acquistato per questo telescopio, ma per lo ZEN dell'associazione astrofili di Cesena) mi ha garantito il ritiro e la sostituzione del gruppo ottico con quello realizzato in specifico per Skywatcher da Skywatcher,ebbene si' finalmente arrivano i riduttori/spainatori di focale per la serie ED
ho calcato la mano per vedere tracce di cromatismo e il doppietto lavora bene, a mio avviso proprio come l'80ed!
il soggetto molto elusivo e' saltato fuori dopo 580secondi di ogni singola ripredsa per un totale di 20pose + 4dark +30flats +7 dark flats + 35 bias sommati con DSS e stracciati con maximDl5 col qaule ho anche fatto il bilanciamento del colore (thanks Bardo!).
aspetto quindi lo spianatore originale e incrocio le dita!se andra bene come tutto il resto ho trovato anche l'apocromatico 120!
nb il focheggiatore e' un macigno porta macchina fotografica e DSRL COOLER (autocostruito) senza batter ciglio e senza bisogno di stringere il blocco focheggiatore!
eccola: