ADIA ha scritto:
Allora è d'obbligo rintracciare Tuvok
Riccardo Giuliani
...eccomi, mi ero perso!!!
allora io uso una docking station con il portatile (ha una serie di attacchi, parallela, seriale, usb, rete.... che si collegano alla usb del portatile), per quanto riguarda la seriale nessun problema (tra l'altro uso, senza problemi, anche un adattatore seriale-usb diretto), la uso tranquillamente con la montatura e con la meade pictor 216xt, la parallela invece non ha funzionato con la mx5c, ci ho smanettato un po' e poi mi sono arreso, mi sono procurato un portatile che aveva la parallela (come dice stefano), ora ho acquistato su ebay un adattatore parallela-usb diretto e mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani e lo proverò con la mxc5.
quello che ho notato, guardando un po' in giro, però, è che con gli adattatori diretti usb-parallela tutti specificano che si trattano di "printer cable" quindi ho il sospetto che vadano bene solo per le stampanti, c'è pure da dire che girando i vari negozi di informatica della zona ho notato che sono molto rari e nei pochi casi costano un sacco di euro (mai meno di 30) mentre su ebay l'ho preso in inghilterra e, comprese le spese, ho speso meno di 10 euro.
appena lo provo, se funziona, metto il link del negozio e-bay dove l'ho acquistato, magari può essere utile.
tengo ancora a precisare che non lo userò ancora con la toucam pro II (che devo ancora modificare) ma con la mx5c, comunque se funziona col ccd non vedo perchè non dovrebbe farlo con la webcam.... vi terrò informati.
p.s. posso procurarmi a prezzi "stracciati" gli adattatori seriale-usb del tipo che sto usando io, se a qalcuno dovessero servire basta un fischio (...meglio un e mail, forse, va

:D:D:D:D)