Blackmore ha scritto:
Ciao Andrea, l'approccio con la tricromia rgb è difficle all'inizio, è normale.
Ti conviene prendere a riferimento il canale blu per poi capire come devi impostare gli altri per tenere i livelli adu uniformi.
Piuttosto mi paiono molto strani i valori da te riportati. O la trasparenza era davvero infima, oppure avevi appannamento/condensa sul c8. Col mewlon, che ha solo 1 cm in più di apertura, a f28 (6 mt di focale) andavo a 1/30 di secondo e 30 fps anche col blu, addirittura se non ricordo male anche col filtro irpass.
Ciao Guido, effettivamente ci sono diverse cose con cui devo prendere confidenza: dalla DMK e ai parametri di ripresa fino alle funzionalità di IC Capture, e quindi un pò di tempo per riuscire a sfruttare tutta la nuova strumentazione sarà d'obbligo.
Ad esempio il grafico che mostra gli ADU non l'ho trovato molto chiaro e immediato, speriamo di riuscire a gestirlo al meglio!
Per quanto riguarda il C8 era sicuramente un poco appannato, e quindi un pò di luce l'ho persa...col filtro rosso addirittura riprendevo a 1/15 di secondo, stando circa a metà degli ADU tra 127 e 255...
Non m'è chiaro inoltre quanto posso tirare il GAIN, in quanto ho provato, ma oltre un certo limite si evidenzia il rumore della camera di ripresa...
Insomma, la prossima volta mi porterò dietro anche la Vesta, così almeno un paio di riprese andate a buon fine sarò sicuro di averle fatte!
Cieli sereni!