Beh ragazzi, innanzi tutto mille grazie per le risposte e gli apprezzamenti!
x Astromanu e Kiunan: il motivo per il quale non sono entusiasta dell'immagine e' che il rumore della nebulosita' e' veramente tanto grande, se guardate con attenzione la versione piu' grande si notano tantissime imprefezioni del fondo cielo! Rimane la frustrazione di non essere riuscito a fare piu' integrazioni (o meglio, le ho fatte ma quando la zona era coperta di nubi ed io dormivo..). Il mio desiderio originale era di fare un mosaico della zona, figuriamoci! Alla fine di due settimana passate a casetta son riuscito a fare solo due foto (questa ed una di ic405 che non so ancora se pubblicare)..
Quanto ad aggiungere altre pose.. beh, ora e' impossibile, visto che tele, CCD ecc sono da una settimana perennemente montati in australia nel mio osservatorio in costruzione e da laggiu' questa zona di cielo non si vede

x Danilo: Spero anche io ci sara' occasione prima o poi di vedersi, non ho mai rinunciato alla speranza di organizzare le mie ferie in Italia in concomitanza con un astroparty dove finalmente dare un volto (ed una voce

) a tutti voi

congratulazioni inoltre al tuo costante lavoro di imaging ad alto livello!
x Vittorino, GP, Leonardo, Danziger, Carlo, Terenzio, Giuseppe, KofB, Alessio e Jasha (ho dimenticato qualcuno?

), grazie di cuore per l'apprezzamento, voi che avete modo mappatela bene sta zona di cielo! Il tele giusto Jasha ce l'hai, no?

Cieli sereni, spero a breve di postare un po di immagini del mio nuovo osservatorio e di riuscire ad elaborare quanto ripreso la scorsa settimana sotto i cieli di Coonabarabran..
Marco