Renzo ha scritto:
Poiché è appurato che un uso "improprio" è pericoloso non è necessario vietarli (vi sono tanti modi per acquistare prodotti illegali e chi vuole fare danni sa come procurarsi tutto ciò che vuole). Basta semplicemente che ne venga sanzionato l'uso.
Durante una manifestazione sportiva viene usato contro un giocatore?
Partita sospesa. Multa salata alle squadre. Campo squalificato.
Dopo due o tre di queste sanzioni spariscono immediatamente dagli stadi perché il tifoso accanto, se ti vede tirar fuori il laser e ha pagato l'abbonamento per vedere la partita te lo infila su per il naso se poi non può andare allo stadio o la partita viene sospesa
Viene usato per la strada? Equiparato al lancio di sassi dal cavalcavia. Tentate lesioni gravi personali. Se è minorenne la denuncia al genitore che non controlla il figlio.
E così via.
So che è impossibile controllare tutto e tutti ma nel momento in cui ne colpiscono una decina a campione e la pena, qualunque essa sia, viene applicata, il deterrente ridurrà il manipolo di imbecilli.
Oltretutto questi laser hanno il difetto di far vedere bene da dove partono per cui non è impossibile identificare l'autore delle bravate.
Se ogni imbecille, dopo che con le buone non siamo riusciti a fargli capire che è un imbecille, venisse preso a calci nelle gengive, ci penserebbe un po' prima di ricominciare. Mangiare pappine a vita non è il massimo, se i denti te li hanno rotti a calci!!

Ormai è una mania dilagante, quella di questi laserini. Ieri all'imbrunire c'era un capannello di ragazzini che bersagliavano le auto di passaggio, vicino alla strada provinciale. Non puoi scendere di macchina e prenderne qualcuno a calci, altrimenti fnisci in tribunale, e neanche chiamare i carabinieri per ognuno di questi episodi. Ma forse si può scendere di macchina, levargli il laser, e farlo a pezzi con il tacco dello scarpone. Sarà consentito?
P.S: lo confesso; con uno di questi laserini, mi sono divertito a tormentare i miei gatti, e anche il mio cagnolino che inseguiva il led luminoso in maniera veramente comica. Non l'ho mai puntato sul muso delle bestiole, però, tantomeno in faccia alla gente.....

. Insomma, ne ho fatto un'utilizzo "indoor only"...