1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 8:00

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 20:42 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ma che bel tempo di giovedì sera!!!Considerato che domani è già venerdì,quindi o migliora domani...al max sabato mattina oppure mi sa che sta salita sul Bazena,stavolta, è da rimandare!!!Andando un attimo OT,cavolo guardavo ora su astroshop e cavolo,non avendo un telescopio mio,vedendo gli Skywatcher 130/900 EQ 2 a meno di 200 euro o dei Celestron sotto le 100 euro(anche se questo lo vedrei più da tenere nel bagagliaio,cogli l'occasione di essere magari in giro,apri il baule ed osservi) ti fa venire voglia di comprartene uno!Però,non avendo la minima esperienza nel campo,anche se conto di farla,sono consapevole che sarebbero soldi buttati! Uffa...questo estro astronomico ha una partenza titubante!!!!!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 21:20 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Alucard ha scritto:
Ma che bel tempo di giovedì sera!!!Considerato che domani è già venerdì,quindi o migliora domani...al max sabato mattina oppure mi sa che sta salita sul Bazena,stavolta, è da rimandare!!!Andando un attimo OT,cavolo guardavo ora su astroshop e cavolo,non avendo un telescopio mio,vedendo gli Skywatcher 130/900 EQ 2 a meno di 200 euro o dei Celestron sotto le 100 euro(anche se questo lo vedrei più da tenere nel bagagliaio,cogli l'occasione di essere magari in giro,apri il baule ed osservi) ti fa venire voglia di comprartene uno!Però,non avendo la minima esperienza nel campo,anche se conto di farla,sono consapevole che sarebbero soldi buttati! Uffa...questo estro astronomico ha una partenza titubante!!!!!

Io ti consiglierei di aspettare almeno dopo un uscita con noi.Una volta che vedi sul campo le varie configurazioni di ottica,i limiti,qualita etc,saprai decidere meglio sull tuo acquisto.Poi in base alle tue esigenze osservative,ti consiglieremo al meglio.Ma dopo aver guardato dentro il dobson dello zio,dubito che tu vada a prendere di corsa un 130 SW :lol:

(Gruppo Astrofili Deep Sky)
Castegnato. Bs

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 21:43 
Non connesso

Astroalb ha scritto:
Alucard ha scritto:

Io ti consiglierei di aspettare almeno dopo un uscita con noi.Una volta che vedi sul campo le varie configurazioni di ottica,i limiti,qualita etc,saprai decidere meglio sull tuo acquisto.Poi in base alle tue esigenze osservative,ti consiglieremo al meglio.Ma dopo aver guardato dentro il dobson dello zio,dubito che tu vada a prendere di corsa un 130 SW :lol:

Si si infatti per quello che mi duole non esserci per questa volta!!!!!Sarà interminabile l'attesa!!!!Però appunto come già detto la mia idea era prendere un Dobson sin da subito per la sua versatilità!Precisamente tipo un Skywatcher Dobson telescope N 200/1200 DOB che costa veramente poco!!!Ho letto che è semplice da usare e tutto,ma se,allo stato attuale non conosco nemmeno le posizioni delle principali costellazioni e tutto,non me ne faccio nulla!O comunque non sarebbe sfruttato a dovere ecco!Poi nn saprei!!Ho 2 possibilità di osservazione,ma dal balcone il dobson non ce lo vedo!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 21:50 
Non connesso

Che bello!
Il Bresciaraduno serve proprio a questo, a fornire alle persone la prospettiva di cosa gli aspetta, per sapere esattamente cosa avrà davanti, per avere un gruppo a cui fare riferimento.
Alessio, il cielo non scappa, prima di fine gennaio faremo un incontro in sede, così conosciamo anche te.

Un mese, poi, passa in fretta ...

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 22:50 
Non connesso

puspo ha scritto:

:evil:
due mesi un po meno :roll:

gruppo astrofili deep sky
http://www.bresciaraduno.it/

www.proteggiamoilcielo.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 23:29 
Non connesso

puspo ha scritto:
Che bello!
Il Bresciaraduno serve proprio a questo, a fornire alle persone la prospettiva di cosa gli aspetta, per sapere esattamente cosa avrà davanti, per avere un gruppo a cui fare riferimento.
Alessio, il cielo non scappa, prima di fine gennaio faremo un incontro in sede, così conosciamo anche te.

Sede dove?????? :o

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 14 gennaio 2010, 23:45 
Non connesso

Effettivamente "sede" è una parola grossa.
Diciamo che tutti gli incontri li facciamo a Castegnato, nelle sale che il comune mette a disposizione per le associazioni.

Ora basta OT dai, sennò ci cazziano ... domanda pure in MP :wink:

Rete di Monitoraggio dell'Inquinamento Luminoso
Inquinamento Luminoso: astrofilo, hai fatto la tua parte?

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 7:49 
Non connesso

marbiz ha scritto:
puspo ha scritto:

:evil:
due mesi un po meno :roll:

So io come farli passare più in fretta.....ti mando una mail personale :lol:

Oculari: OR japan 6mm - ES 6,7 e 8,8mm - Nagler 13mm e 17mm - TV 25mm - W.O. 33mm

Gruppo Astrofili Deep Sky

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 10:31 
Qui da me stamane c'è un Sole che spacca i sassi...
aggiornamenti?
Per stasera?
Per domani?
Troppo presto?
Troppe domande?
:D :D :D

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 11:00 
Non connesso

cappio da quando fede viene a bazena non riesco a venire io... uff a primavera ti becco mi sa, così litighiamo de visu :)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora