Bha che dire...
Il discorso dell'accademia della crusca, alla quale ho fatto riferimento io stesso nella mia risposta precedente, rimane pur sempre un parere e non regola grammaticale (anche perchè potrei su internet darti altri pareri discordanti...nelle risposte proprio nel forum dell'accademia c'è chi invece dice proprio il contrario e cioè alcuni dicono che chi cita parole straniere si deve attenere grammaticamente alle loro regole grammaticali di origine...ma potremmo evidentemente fare yo-yo all'infinito su questo).
Mi interessano invece le tue risposte al mio più che esaudiente ultimo intervento.
Direi che non sono attinenti alle mie affermazioni, direi che forse hai capito quello che stavo dicendo dato che di tutti i miei discorsi ed affermazioni non hanno ricevuto una valida e concreta risposta, sul discorso soprattutto che esiste uno sviluppo costante delle tecnologie che permettono, fortunatamente, di fare ciò che 150 anni fa non si poteva neanche immaginare...
Aggiungo che, anche qui come ho detto prima, la scala di Pickering è un ottimo punto di riferimento. Io nient'altro faccio che specificare meglio i valori all'interno di un filmato data la grande, purtroppo, varietà di perturbazioni e data anche l'attuale strumentazione che oggi ci permette di valutare molto meglio tali valori.
Aggiungo infine che se tu continui a valutare il seeing, come in un tuo precedente Marte a 4/10 per esempio, con la media da te valutata, vorrà dire che hai beccato punte di almeno uno o due valori maggiori da quello da te dichiarato e nel caso di prima 6/10. E così su altre valutazioni. Ripeto che alla fine ognuno fa quello che crede e se tu pensi che sia meglio fare una media fra i "presunti picchi" oppure credi semplicemente che i picchi non esistano dato che vengono "inglobati" in una valutazione specifica, allora basta saperlo e chi guarda le tue schede semplicemente aggiungerà a suo piacimento qualche scalino

.
Credimi non ho più voglia di continuare. Ora tu sai il mio punto di vista e se vuoi condividerlo bene sennò fai come credi.
Hasta la vista...
P.S. la storia dell'alcool non era male però...alla fine è sempre meglio vedere 10/10 di seeing sul mappamondo di casa perchè belli alticci con 30 modelle in una stanza