1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 19 agosto 2025, 23:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giove al telescopio
MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 13:08 
Non connesso

I Plossl Celestron si trovano su Ebay e costano un'inezia (fai la ricerca in tutto il mondo). Devi solo spulciare chi spedisce in Italia.
Per lo Skylux non salirei di qualità perché non ha senso. Anche il discorso di dire che un domani ti resterebbero oculari buoni è da ponderare. Intanto dovresti avere fatto progetti precisi per avere un'idea di dove li useresti in futuro, poi rischi di rovinarli nel frattempo e soprattutto calcola che i progressi tecnologici attuali sono maggiori rispetto al passato per cui rischieresti di pagare una follia delle cose che fra qualche anno potrebbero essere superate.
Il 4 mm lo vedi pessimo perché non puoi arrivare a 175X con lo Skylux. Neanche un Nagler da 4 mm potrebbe risolvere molto, mentre il 20 mm ti soddisfa poco probabilmente perché ha un campo ristretto.
Ciao
Maurizio

Foto: Nikon D100; Canon 20Da; Panasonic DMC-LZ5; DMK31 mono; DFK21 color
Mini "Tele" con GPS, planetari, astrosoftware, CCD: Nokia N95 con due doppietti (6X e 8X) intercambiabili... ;-)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 16:43 
Non connesso

Cita:
I Plossl Celestron si trovano su Ebay e costano un'inezia (fai la ricerca in tutto il mondo). Devi solo spulciare chi spedisce in Italia.

Ti ringrazio, ma l'ultima volta che ho acquistato una cosa dagli Stati Uniti (per mia moglie) è rimasta 30 giorni ferma in dogana e poi ho dovuto aggiungere le tasse :(
In europa non sai se c'è qualcuno che vende a prezzi molto, ma molto, buoni? :D

Clipper

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 13:15 
Non connesso

Cita:

Ho trovato vari plossl non marchiati che costano poco, ma le spese di spedizione influiscono; ho visto ora che Miotti ha ancora gli Skywatcher a 20 euro + 12 di spedizione; sarebbe ben oltre quello che mi ero prefissato, ma ne varrebbe la pena? :?
Ho poi visto che fa parte del gruppo Salmoiraghi/Viganò; a Parma c'è un negozio, questo pomeriggio ci farò una scappata, sperando che li abbiano, sempre scontati, senza spese di spedizione :D

Clipper

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 16:54 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
clipper ha scritto:
Cita:

Ho trovato vari plossl non marchiati che costano poco, ma le spese di spedizione influiscono; ho visto ora che Miotti ha ancora gli Skywatcher a 20 euro + 12 di spedizione; sarebbe ben oltre quello che mi ero prefissato, ma ne varrebbe la pena? :?
Ho poi visto che fa parte del gruppo Salmoiraghi/Viganò; a Parma c'è un negozio, questo pomeriggio ci farò una scappata, sperando che li abbiano, sempre scontati, senza spese di spedizione :D

Skywatcher o Celestron stiamo lì. Ma non vedo l'offerta a 20 Euro su Miotti.
Comunque, se ti metti daccordo col negozio Salmoiraghi puoi ordinare la roba di Miotti al negozio senza pagare le spese di spedizione.

Se invece hai un negozio specializzato in astronomia vicino a te puoi trovare Plossl usati anche a 20 Euro.

clipper ha scritto:
Cita:

Ti ringrazio, ma l'ultima volta che ho acquistato una cosa dagli Stati Uniti (per mia moglie) è rimasta 30 giorni ferma in dogana e poi ho dovuto aggiungere le tasse :(

Dipende da ciò che acquisti, se stai sotto una certa cifra, mi pare 40 Euro o forse 35 Euro compresa spedizione, non hai il problema della dogana.
C'era un negozio E-Bay, Telescope Warehouse mi pare, che aveva prezzi molto bassi compresa spedizione, e ti risparmi il problema della dogana.

PS: Giove ormai è diventato inguardabile, concentratevi su Marte e tra poco arriva Saturno.

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 17:51 
Non connesso

Negli USA c'è Agena Astro Products, io ho ordinato lì due GSO Superview 15mm risparmiando dazi, e spese spedizione incluse circa 15 euro a pezzo rispetto al prezzo più basso praticatomi in Europa (45 contro 60) , ho ricevuto il tutto in 12 giorni con la spedizione First Mail Class (quella da 9 dollari), è un sito che consiglio vivamente a tutti, essendo una piccola azienda gestita da un astrofilo affidabilissimo :wink:

C8-S XLT "Davide Dal Prato Edition" su Advanced GT, Torretta Bino Baader Maxbright
"Beviti sto cielo azzurro e alto che sembra di smalto e corre con noi...(P.Conte)

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 18:08 
Non connesso

Cita:

Eccola, sperando che non siano vietati i link :?
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/9832.html

Sono andato in negozio e mi hanno detto che se li ordinano, devo pagare la spedizione (12 euro); invece sentono l'altro negozio se li ha in giacenza, allora me lo farebbe avere senza spese.
Lunedì mi san dire, altrimenti provo sui siti che mi hai detto.

Grazie e ciao
Clipper

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 17:48 
Non connesso

clipper ha scritto:
Cita:

Eccola, sperando che non siano vietati i link :?
http://www.miotti.it/index.php/item/sku/9832.html

Sono andato in negozio e mi hanno detto che se li ordinano, devo pagare la spedizione (12 euro); invece sentono l'altro negozio se li ha in giacenza, allora me lo farebbe avere senza spese.

Mi sa allora che ogni negozio Salmoiraghi fa un po' come gli pare.
Una volta mi andai a informare da un Salmoiraghi di Roma per un oculare, perchè mi stava comodo passarci, e il commesso mi disse che ordinandolo da loro mi sarei risparmiato la spedizione, poi ci ripassai per fare l'ordine, e un altro commesso invece mi fece storie. :)

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 18:45 
Non connesso

Cita:
Una volta mi andai a informare da un Salmoiraghi di Roma per un oculare, perchè mi stava comodo passarci, e il commesso mi disse che ordinandolo da loro mi sarei risparmiato la spedizione, poi ci ripassai per fare l'ordine, e un altro commesso invece mi fece storie.

Questa sera mi ha detto che l'hanno trovato presso un negozio di Catania (io sono a Parma) e lo ha richiesto a loro :shock:
Nei prossimi giorni passerò a vedere se gli arriva e ti saprò dire.

Clipper

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 18:41 
Non connesso

Ford Prefect ha scritto:
Mi sa allora che ogni negozio Salmoiraghi fa un po' come gli pare.
Una volta mi andai a informare da un Salmoiraghi di Roma per un oculare, perchè mi stava comodo passarci, e il commesso mi disse che ordinandolo da loro mi sarei risparmiato la spedizione, poi ci ripassai per fare l'ordine, e un altro commesso invece mi fece storie. :)

Allora: confermo! mi è, finalmente, arrivato (c'erano stati dei disguidi col corriere).
"Celestron OMNI plossl 6mm" pagato in negozio 20 euro :mrgreen:
Evidentemente se è disponibile in un altro negozio della catena, usano un corriere interno e non fanno pagare la spedizione.

Clipper

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora