clipper ha scritto:
Cita:
I Plossl Celestron si trovano su Ebay e costano un'inezia (fai la ricerca in tutto il mondo). Devi solo spulciare chi spedisce in Italia.
Ho trovato vari plossl non marchiati che costano poco, ma le spese di spedizione influiscono; ho visto ora che Miotti ha ancora gli Skywatcher a 20 euro + 12 di spedizione; sarebbe ben oltre quello che mi ero prefissato, ma ne varrebbe la pena?
Ho poi visto che fa parte del gruppo Salmoiraghi/Viganò; a Parma c'è un negozio, questo pomeriggio ci farò una scappata, sperando che li abbiano, sempre scontati, senza spese di spedizione
Skywatcher o Celestron stiamo lì. Ma non vedo l'offerta a 20 Euro su Miotti.
Comunque, se ti metti daccordo col negozio Salmoiraghi puoi ordinare la roba di Miotti al negozio senza pagare le spese di spedizione.
Se invece hai un negozio specializzato in astronomia vicino a te puoi trovare Plossl usati anche a 20 Euro.
clipper ha scritto:
Cita:
I Plossl Celestron si trovano su Ebay e costano un'inezia (fai la ricerca in tutto il mondo). Devi solo spulciare chi spedisce in Italia.
Ti ringrazio, ma l'ultima volta che ho acquistato una cosa dagli Stati Uniti (per mia moglie) è rimasta 30 giorni ferma in dogana e poi ho dovuto aggiungere le tasse
Dipende da ciò che acquisti, se stai sotto una certa cifra, mi pare 40 Euro o forse 35 Euro compresa spedizione, non hai il problema della dogana.
C'era un negozio E-Bay, Telescope Warehouse mi pare, che aveva prezzi molto bassi compresa spedizione, e ti risparmi il problema della dogana.
PS: Giove ormai è diventato inguardabile, concentratevi su Marte e tra poco arriva Saturno.