Pilolli ha scritto:
pippo ha scritto:
Frame rate 2 fps @2048x1536
6 fps @1280x1024
20 fps @640x480
Per i pianeti con il Framerate siamo tra 10/30, se non erro, quindi credo che con un Box di 640/480,a 20fps, e' un ottimo compromesso, o mi sbaglio?
Ciao Pippo.
E' vero che se sei disperato puoi usare un sensore cmos da 3 megapixel per riprendere a 640X480 a 20 fps, però comprare una camera con quelle caratteristiche per usarla "peggio" che come faresti con una normale webcam da astronomia, secondo me non ha senso.
Su ebay si trovano webcam USB2 o addirittura firewire a 30 euro che si comportano meglio di come questa (sulla carta) fa a 640X480.
E' quella la mia perplessità: a che serve la magzero color plus? A farti spendere dei soldi in più quando con un quarto della cifra prendi qualcosa che funziona meglio? Eppoi, io odio l'idea di avere un sensore da 3 megapixel e doverne usare meno di uno perché altrimenti mi funziona a 2 o 6 fps...
Hai ragione.
Ma la producono per forzare chi vuole fare planetario serio, a spendere 100 euro in piu',( a sconda del modello )!! ad aqiustare una DMK.

Non avrebbe senso produrre una camera con un prezzo piu' basso, e avere prestazioni superiori, ad una che costa di piu'..non credi???
Tu quale compreresti a parita' di prestazioni, con un prezzo piu' basso?