stefanov ha scritto:
Fabius ha scritto:
Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti che mi hanno sopportato in questo periodo, per la loro gentilezza, disponibilità, e soprattutto capacità di spiegare bene tutto! Questo è il primo forum in cui mi trovo veramente bene, come se fossi in famiglia. Davvero di cuore, grazie a tutti!

Mi sa che torno a rompervi non appena mi arriva il Mak.

Io credo ( ma anche tu hai constatato ) che in questo forum si abbia pazienza da vendere.
Non si potrebbe essere astrofili altrimenti.
Non sono mai intervenuto su questa discussione ma l'ho seguita molto attentamente e ho trovato questo tuo ultimo messaggio particolarmente gradevole.
Come un'atleta che, giunto finalmente alla meta, ringrazia i propri allenatori.
Ti faccio i miei complimenti per l'acquisto ( mai un parto fu così tanto atteso

) e, avendo il tuo stesso strumento, attendo con interesse le tue prime impressioni.
Auguri di Buon Natale e Buone Feste

Beh, sì l'ho notato.
Ed infatti tutti quelli che mi hanno aiutato intervenendo in questo forum meritano i miei ringraziamenti e soprattutto le mie scuse per averli bombardati di domande.
Purtroppo il pacco non è ancora arrivato, è in viaggio col corriere, ma col seeing di questi giorni in Sicily avrò sicuramente modo di testarlo non appena ricevuto e quindi di riportare le mie impressioni, che rimangono pur sempre quelle di un neofita che mette per la prima volta mani ed occhio su uno strumento sicuramente più serio e professionale rispetto al giocattolino preso tempo fa.

Ah, dimenticavo !! Leggendo consigli sparsi qua e là (forse anche in questo thread, adesso non ricordo) ho accolto molto bene il suggerimento di leggere qualche libro e proprio ieri ho acquistato
Astronomi per passione e lo sto leggendo in attesa del Mak.
Sono arrivato alla centesima pagina e lo reputo veramente interessante e molto utile. Più che libro, è una guida sempre consultabile. Non si sa mai.
Per gli auguri: sono fieramente ateo, ma non potevi saperlo.

Ma ti ringrazio lo stesso e ricambio qualora fossi credente; altrimenti, buone vacanze!