francis90 ha scritto:
In effetti anche io sono molto perplesso sul NexStar 6SE... soprattutto per la montatura altazimut.....
Di contro sono d'accordo con la proposta di mocambo70 e Pennuto (che ringrazio

) sulla possibilità di prendere in considerazione l'8"...
(Il C8 lo vendono sia su astroshop che teleskop-express a 1295 EURO)Otticamente parlando la differenza la fa il 200mm o in questo caso il 203mm rispetto ad un 150 Schdmit-Cassegrein che, a detta di qualcuno, ha prestazioni appena inferiori rispetto al Mak 130.
Cita:
Se Voi mi suggerite l'8" , proverò a mettere da parte qualcosa in più...soffrendo ancora per qualche mese...
Io ho sofferto anni, e finalmente ho ordinato il Mak 130mm che fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi. Avrei voluto un C8 anche io, ma dato che i fondi scarseggiavano ho preso il Mak 130mm che secondo l'opinione di molti è una gran vera potenza che può anche concorrere con telescopi più grandi. Io ancora non l'ho provato, ma spero di riportare le mie impressioni. Il passo al C8 lo farò in seguito.
Cita:
Ma intanto che cosa mi dite su i siti "astroshop.eu" e "teleskop-express.de" (due siti extra-italiani) ...
Voi avete già acquistato da questi siti? Come vi siete trovati? E le spese di spedizione sono un supplemento al prezzo, in modo tale che spenderei la stessa cifra (totale) se acquistassi da un negozio italiano??
Dovrebbero essere siti affidabili. Io ho acquistato da Ottica San Marco, ma il mio ex docente di astrofisica mi aveva anche suggerito questi due siti sopracitati in quanto anche la loro strumentazione fu comprata da lì. Per le spese di spedizione non saprei.