king ha scritto:
Io dico che un oggetto che arriva a mezza altezza o, più tecnicamente, "a due spanne delle mie sopra l'orizzonte", può definirsi nostrano eccome!
Definizione di 'nostrano' dal vocabolario:
"Originario del nostro paese, non importato."
E' evidente che se si considera, giustamente, la carena come oggetto estraneo/straniero perché si vede dall'emisfero sud mentre qui poco o per nulla, un oggetto nostrano deve essere uno per cui vale il contrario (es: M31), non uno che comunque si vede sempre meglio nell'emisfero sud.
Se constatare la cruda realtà è diventato rompere le scatole... So che scoccia l'idea che la battaglia con l'altro emisfero sia stra-persa perché loro oltre ad avere i loro oggetti grossi vedono anche quasi tutti i "nostri" (confrontate cosa non si vede da 45N contro cosa non si vede da 30S...

), ma bisogna mettersela via.
Tornando alla Farm Tivoli, sto pensando a Reinhold&family che oggi se la spassano col Sole allo zenit, mentre noi qui siamo sommersi dalla neve!
Adesso sul sito c'è il seguente messaggio:
Cita:
Thanks to all our dear guests who visited us this year. We wish you a merry christmas and a very happy New Year 2010! Hope to see you again soon...
Diciamo che sono molto d'accordo in particolare con l'ultima frase!
