1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 14 luglio 2025, 23:17

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica e firme
MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 18:05 
Bravo Vicchio, vedo che sei informato e sai che Niccolò si scrive con due "c"....

Hai detto due o tre scemenze giuridiche (ma non era il tuo lavoro????) e passi....
Continui a dire di essere sempre più confuso e passi pure questo (è un problema tuo, io ritengo di aver spiegato molto chiaramente quello che penso)...

Non ho chiesto di togliere la firma di nessuno.... ho solo auspicato un intervento dei moderatori nei confronti di un qualcosa (e non di un qualcuno!!!!) che secondo me contrasta con il regolamento e con lo spirito del forum...

Se poi loro non concordano ne prendo serenamente atto.

Chi sta trasformando tutto ciò in una puerile disputa di basso livello non sono io.

Detto ciò ti saluto caramente e ti prometto che porterò i tuoi saluti a Niccolò visto che samo amici e ci vediamo piuttosto spesso....

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 19:13 
Non connesso

CHE BEL QUADRETTO NATALIZIO!

Immagine

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 20:23 
Come volevasi dimostrare!!!!
Nemmeno a farlo apposta tutti i TG della sera stanno dando ampio risalto all'inqualificabile atto di violenza avvenuto a Milano ai danni del Presidente del Consiglio.... atto di violenza che è l'evidente dimostrazione di quanti e quali frutti riesca a dare la cultura dell'odio che da tempo alcuni stanno seminando nel nostro Paese...
e allora mi chiedo ancora una volta, e me lo chiedo con ancor più forza di quanto abbia fatto stamattina, cosa c'entrino certe cose all'interno di un forum di astrofili e chiedo ai moderatori e all'amministrazione se sia davvero il caso che il nostro forum si faccia portatore (inconsapevole? ora forse non più...) di certi messaggi.
Mi permetto di invitare tutti ad una profonda riflessione.

Claudio.

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:02 
Non connesso

Mi intrometto nella discussione e ci tengo a dire, come prima cosa, che il mio pensiero politico segue un partito attualmente all'opposizione. Quindi la mia soggettività mi porta ad avere simpatie verso una precisa corrente di pensiero, solitamente critica nei confronti dell'attuale Presidente del Consiglio.

Però capisco che la presenza di frasi inneggianti ad una precisa fazione politica possano, in qualche modo, colpire chi non la pensa allo stesso modo.

Restando in topic direi che, se i moderatori lo ritengono opportuno, si potrebbe invitare a far si che le firme contengano messaggi a sfondo astronomico... ma anche in questo caso se in firma scrivessi:

"la mia osservazione preferita è marte... adoro il rosso!"

Oppure potrei scrivere:

"La perfezione dell'universo: nero!"

Non ci trovo nulla di male, ma se lette in chiave politica...

...credo che alla fine sia solo questione di buon senso e basta, un po' sopportiamo ed un po' speriamo sempre che il prossimo sia moderato.
Per fare un'altro esempio io sono un accanito automobilista ed odio i ciclisti dal profondo del mio cuore. Se nella firma scrivo "Via i ciclisti dalle strade!" qualcuno potrebbe offendersi e chiedere che non ci siano contenuti anti-ciclisti...

capisci bisognerebbe che le firme portassero solamente argomenti inerenti all'astronomia... ma abbiamo già visto che la malizia sta nelle orecchie di chi ascolta!

P.S A proposito dell'aggressione al Cav. Silvio Berlusconi, l'aggressore è in cura da 10 anni, molto probabilmente si accerterà che non ha una piena sanità mentale... anche perchè il Cav. Silvio Berlusconi qualche anno fa ha detto "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi"... magari è solo verbale, ma per me è stata un'aggressione...

anche se alla fine la penso come lui!! :lol: :lol:

Ciao

http://www.bikertrip.it

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:08 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Vai, lo sapevo che te la prendevi a male :D e "scemenze" di qui e "puerile" di là, t'arrabbi, non cerchi di spiegarti meglio e mi lasci nel dubbio... ma farsi capire è compito di chi comunica, non stà mica bene scaricarlo su chi ascolta, e ora che fai? mi lasci nel dubbio? e stanotte come dormirò...? :lol: (per inciso le "scemenze giuridiche" in realtà erano ironiche)

Se sei amico di Niccolò, stagli vicino perchè mi sà che nei prossimi giorni dovrà lavorare sodo e magari avrà bisogno pure di una mano... mentre per me non ti preoccupare, ho i capelli bianchi e di scemenze ne ho dette tante, ma ne ho sentite anche di più e quindi faccio pari :mrgreen:

Quanto a quello che ha spaccato i denti a berlusconi ho già detto quello che ne penso nel topic apposito e ripeto qui che non vedo il nesso con le istanze di chi vuole vederci chiaro e non condivide le politiche del capo, piuttosto ritengo che si tratti del gesto di un mitomane con problemi psichici, se invece di berlusconi ci fosse stato John Lennon avrebbe fatto lo stesso per lui.

Buon Natale a Te Claudio e a Niccolò :wink:

ps. leggo ora il post qui sopra, la cosa conferma la mia impressione iniziale, si tratta di un caso umano di disagio mentale...

pps. mi riferivo all'aggressore non all'aggredito, nel caso qualcuno avesse un dubbio.

Ultima modifica di Vicchio il domenica 13 dicembre 2009, 21:14, modificato 2 volte in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:09 
Non connesso

la sezione in cui è stata insetita questa discussione nasce per esigenze e motivi diversi da quelli che stanno emergendo in questo topic.
prego tutti di rientrare in topic per evitare lo spostamento nel bar che sarebbe il luogo piu' opportuno per la discussione che si sta sviluppando.
visto che kaio ha chiamato in causa lo staff io gli ho chiesto di comunicarmi in MP quale fosse la firma che secondo lui deve essere censurata.
ho ricevuto in MP la risposta e in MP (e, ora in pubblico) ho risposto che non ci sono motivi validi per intervenire, approfitto anche per chiedere a kaio di non mischiare quanto accade qua nel forum con quanto, invece, accade nel paese non essendoci, a mio modestissimo avviso, nessuna correlazione tra la firma "incriminata" e l'atto drammaticamente incivile di una persona (sotto cure psichiatriche da 10 anni da quanto si apprende dai TG).

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 21:57 
Non connesso

Vicchio ha scritto:
nel tuo "quote" hai omesso la frase "o nessuna parte" , errore o malafede? :roll:
buona fede, essere di nessuna parte in questo contesto l'ho interpretato come ancora più offensivo ed ho soprasseduto...

---> DOBSONIANI <---

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 13 dicembre 2009, 22:57 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Ma non era un foro di astronomia questo ???? :roll: :roll: :roll:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 7:27 
Rispondo anche io in pubblico.
Prendo atto della posizione espressa dal moderatore. Non condivido nella maniera più assoluta nè le sue conclusioni nè tantomeno le argomentazioni con cui arriva a tali conclusioni. Ma poichè ci sono delle regole ed io sono abituato a rispettarle mi fermo innanzi all'autorità che, accettando il regolamento, siamo tenuti a riconoscere ai moderatori. Diversamente si creerebbe una vera e propria giungla.
Il nostro amico potrà quindi continuare ad inserire nella sua firma tutti i riferimenti politici (?) che vuole, potrà continuare a cambiarli (perchè se a qualcuno era sfuggito c'è un ricambio continuo e quella attuale non è sicuramente la più pesante rispetto ad altre apparse) e noi che cerchiamo di confrontarci su temi essenzialmente astronomici saremo costretti a vedere sventolare ulteriormente le sue bandierine. Qualcun altro si sentirà probabilmente in diritto di fare altrettanto (o peggio) invocando il precedente e vedremo un pò dove si arriverà. Io mi auguro che prevalga il buon senso di cui parla Albertbiker ma confesso di essere piuttosto sfiduciato da questo punto di vista.

Accolgo altresì l'invito del moderatore a "non mischiare" anche se ritengo che se ciò è avvenuto sia stato la conseguenza di discorsi in cui sono stato "trascinato" da interventi altrui che però, evidentemente, non vengono ritenuti meritevoli di identico richiamo.
Quindi non vedrete più, da parte mia, all'interno di questo forum alcun riferimento a questioni anche solo lato sensu politiche.
Se ciò contnuasse ad avvenire ad opera di altri ed io lo ritenessi fastidioso la libertà garantita ad ognuno di noi mi permetterà anche di valutare la possibilità di abbandonare la compagnia, visto che non ce lo ordina il medico di continuare a rimanere in un posto dove invece di piacere e soddisfazione finisca per prevalere il fastidio.
Un caro saluto a tutti.
Claudio.

MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 9:26 
Non connesso

Ok Claudio, ho capito che non te la sei presa e che la tua più che di intolleranza era espressione di un fastidio, e questo lo capisco, anche a me certe eccessive manifestazioni di "Fede" (politica, religiosa o calcistica) a volte danno fastidio quando sono inopportune e in contesti che dovrebbero esserne estranei, ma fanno parte di come una persona è e come tale dobbiamo accoglierla.

Ci sono dei comportamenti che sono illegali, altri invece che sono solo inopportuni, direi che la firma in discussione uno la può considerare inopportuna ma non illegale, certo è che sbatte in faccia a molti che magari se la sono dimenticata una reale contraddizione di fondo che smitizza di molto la coalizione di governo, è una fastidiosissima trave nell'occhio :mrgreen:

Diciamo che la firma è un pò come il "look" di una persona che rende più umano il rapporto via internet , certe persone possono piacerci, altre no, il mondo è bello perchè è vario e ognuno mostra di sè l'immagine che crede migliore, l'importante è essere tolleranti con tutti, il più possibile; ad esempio io non gradisco gli avatar con i calciatori o le squadre di calcio e tutte le discussioni e i riferimenti alle partite, ritengo che con l'astronomia non c'entrino assolutamente nulla e pertanto li evito, non ci partecipo e non mi inetressano perchè non mi piacciono, allo stesso modo c'è chi, come Claudio, che vive con fastidio i richiami alla politica, ma se stiamo con gli altri dobbiamo essere tolleranti, equando la tolleranza non ci basta allora anche un minimo di sopportazione... quindi Grazie atutti per avermi sopportato! :mrgreen:

Buon Natale!

Alex

Da parte mia ho forse ecceduto nella polemica, e quindi la chiudo qui

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora