Angelo,è che sono venuto a Frasso per evitare l'umidità che c'è da un mesetto qui a Terni e per osservare con voi.Arrivo,aspettiamo fino alle 21,30-21,40 e partiamo arrivo a casa,ed ho trovato un cielo perfetto e umidità pari a zero...
Penso che per Frasso dici quelli di meteoblue,ilmeteo.it hanno toppato,ho fatto un buco nell'acqua e ci rimani male,molto male,ma ci passi sopra.Ma arrivi nella tua zona che da un mese anche con buon cielo per colpa dell'estrema umidità,puoi osservare si e no per 20-30 minuti e trovi il cielo "perfetto" di ieri sera...che fai?
Iella,iella e ancora iella,che p..le stò tempo!
Ps Angelo io per fortuna per avere un cielo come il Tancia(forse anche meglio)basta che faccio circa 30 km(in tutto tra andata e ritorno),e per un cielo tipo Frasso 100 metri(anzi forse anche qui il cielo è meglio).Io per adesso mi lamento per l'umidità mica il cielo
Ps2 forse faccio mettere anch'io sotto a quei 3 lampioni che ho,un bottone per spegnerli(come a Frasso)

così se non voglio-posso uscire,mi risparmio anche quei 100 metri!

Da me una 5,3-5,5 c'è quasi sempre anche con la Luna ai quarti e in qualche volta come ieri sera arriva a 5,6(allo zenith)...beh da casa non è male,c'è chi stà moolto peggio!
Mentre quando faccio 30 Km raggiungo anche la 6,2-6,3(sempre allo zenith)ma a circa 1200 metri e senza la Luna!