Dopo tanti acquisti fatti all'estero in tutta tranquillità, ecco che si presenta il primo vero problema...
Attrato da diversi commenti positivi su forum americani, ho acquistato la montatura in oggetto, per avere un set up rapido. L'ho presa col treppiede in alluminio, tanto quello in acciaio c'è l'ho già.
Il problema è che la filettatura della montatura era fatta male, in pratica non ci si avvitava la vite del treppiedi, e nel tentativo di forzarla l'ho ulteriormente danneggiata. Credo sia necessario rifare la filettatura, ma questo indipendentemente dall'ulteriore danneggiamento, in quanto fin dall'inizio la vite non entrava per niente.
Molto gentilmente, come al solito, quelli di TS si sono offerti di ripararla. Il problema è che la spedizione di un pacco di 6kg dall'Italia all'estero costa tanto, rispetto al valore della montatura (si va da 60€ di poste italiane, al centinaio d'euro con i corrieri privati). Sarei tentato di arrangiarmi da me, anche se non ho nessuna pratica di meccanica...oppure dovrei rivolgermi a un'officina meccanica, ma al momento non saprei proprio cosa e dove cercare esattamente...
Che mi consigliate di fare?