PinkBetta l'astronomia è un hobby che fanno pagare,300 euro per iniziare vanno bene.Devi sapere che la maggior parte di noi ha telescopi per il visuale(per esempio tutti i 16")dai 2000 euro in su,poi ci sono oculari(i migliori

)dai 300 in su,e gli altri(fotografi)beh loro hanno telescopi e accessori per cifre anche sopra ai 10-20.000 euro

....infatti si dice quella cosa ha un prezzo astronomico!
Ehi gli esempi e i prezzi che ho messo sono per chiarirti le idee,ma puoi fare e se vai sotto un cielo buio astronomia anche con un binocolo da 20 euro.Certo specie per gli oculari uno da 40 euro non è come uno "uguale"ma da 300 euro stessa cosa per un telescopio.Ma io ho fatto per molti anni(circa 10)astronomia visuale con un rifrattore acromatico 90/910 che costava 250 euro.
Poi se ti appassioni veramente,la strumentite è "una malattia normale",compri un oculare,ti piace e prendi un set completo di quella marca...è così,tu sei contenta,qualcun'altro invidioso e il tuo portafoglio più leggero
Ps io stò per comprare(non subito

)circa 1200 euro di oculari,ed ho da poco comprato un telescopio da 2200 euro + furgone per il trasporto