si avevo visto i nikon action ex, anzi all'inizio della mi a ricerca ero orientato verso questo binocolo...poi sono stato sommerso dall'enorme quantità di marche modelli, ecc e alla fine mi ero "interstardito " sul bushnell legend, anche se l'ho visto solo in catalogo, per le sue caratteristiche -anche esteticamente (ok ...è l'ultima cosa da vedere in un binocolo, però mi piace proprio)
adesso, dopo avere provato un po di modelli ( il bushnell no... l'unico ottico che lo ha a disposizione per provarlo è in un paese nelle vicinanze e devo trovare il tempo per andarci, lavoro permettendo ) mi stavo orientando su uno schema a tetto per la compattezza anche se vale sicuramente la regola :
stessa fascia di prezzo = otticamente il porro è migliore
però il vortex diamondbach ha una buona ottica , e quello si l'ho provato ( nel modello 10x42, sto aspettando che all'ottico arrivi il 10x50 per compararli)
comunque sull'onda della scimmia binomaniaca ho regalato a mio padre , indovinate un po , un binocolo! un APS 10x42 acquistato da generalhit ( ci sono delle offerte) e mi dovrebbe arrivare a giorni
Questo, la possibilità di provare il buschnel, il provare il vortex nella versione 10x50, naturalmente i vostri consigli

.. beh dovrei avere abbastanza elementi per decidere.
ciao a tutti e grazie