Ciao, intanto mi presento; mi chiamo Silvia, ho 28 anni e sono di Lucca. Ho sempre avuto la passione di imparare sempre cose nuove, e per adesso mi sono occupata dell'informatica (in particolare mi piace la grafica e fare piccoli siti internet) e dei miei adorati pescetti tropicali d'acqua dolce. Da bambina dicevo che un giorno mi sarebbe piaciuto possedere un telescopio ed un microscopio, giusto per vedere quello che normalmente non si vede. Ora il microscopio per un pò l'ho avuto (quello stravecchio del mio nonno, che però poi si è rotto), e magari poi ne riprenderò un'altro, il telescopio invece non l'ho mai posseduto. A dire la verità non mi sono mai nemmeno interessata di astronomia, visto che questa cosa del telescopio l'avevo sempre rimandata e mi ero dedicata ad altre cose.
Dunque, le cose stanno più o meno così: di stelle, pianeti & C. non so niente di niente, però mi piacerebbe saperne di più, e mi vorrei comprare un telescopio proprio per questo, visto che leggere le cose e basta senza poi vederle in pratica non mi piace. Ho provato a leggere qualcosa sui telescopi, ma non ci ho capito nulla. Io, visto che me lo volevo far regalare per natale, non volevo spendere tanto, diciamo massimo 300 € (ma possibilmente meno, anche usato andrebbe bene), per un telescopio che sia semplice da usare ma che non sia nemmeno un giocattolo, per adesso non mi interessano grandi cose (anche se non ho la minima idea di cosa si possa vedere con un piccolo telescopio), però dato che è comunque una spesa vorrei che se un giorno ci volessi fare un pò di più da potercelo fare, senza dover ricomprare tutto. Volevo ecco sapere intanto dove si comprano, perchè l'unico negozio che li vende qui a Lucca che ho visto è un negozio di ottica, e poi cosa posso chiedere per quelle che sono le mie esigenze, dato che essendo totalmente inesperta, come dire, andare da un negoziante e prenderla nel fiocco è una volata. Poi vorrei anche sapere, visto che non so nulla di astronomia, quale guide mi consigliate per poter osservare (facilmente) qualcosa.
Scusate il post un pò lungo!
Ah un'altra cosa che mi ero dimenticata: a me piace tanto fare le foto, ma leggendo il topic che è un pò sopra di questo ho capito che dire una cosa del genere quando uno è neofita è un'eresia. Tenendo conto che ho come macchina fotografica una scarsa compatta della sony e che la suò usare così a bischero (ma l'ho sempre in mano), non è possibile trovare un qualcosa che un giorno mi consenta di fare qualche foto, ma non fatte bene, giusto così per avere un ricordo.
_________________ www.pinkbetta.net
|