E sì...ahahahahahahah
Era una vita che non mi succedeva di usare di nuovo il PHON!!!!!
Infatti era dal lontano 2002 che non lo facevo!
Allora avevo l'MN76 che dotato di menisco mi faceva la stessa cosa...ovviamente prima di un bel paraluce fatto con il tappetino da palestra.
In realtà non mi ricordavo più del problema perchè i DK sono completamente aperti ed il tubo funge proprio da paraluce in realtà...
Ieri sera con seeing ovviamente 2-3/10 circa, ero troppo ansioso di riprovare il C14 dato che era dal 31 di Ottobre che non lo provavo dopo averlo fatto uscire solo 2 volte!
Così di fretta non ho pensato alla condensa che da noi in questo periodo è pazzesca...le macchine la mattina sono letteralmente bagnate e così immaginate i tele sotto il cielo 3-4 orette ed anche di più!
Stavo riprendendo quando mi sono accorto che lentamente l'immagine cadeva di luminosità....guardo la luna e la vedo bella libera...ovviamente incomincio a preoccuparmi e guardo di nuovo i valori tecnici a monitor...ma tutto sembra regolare. Mi stava salendo la paura quando mi viene in mente che avevo la lastra correttrice!!!!!

Corro a vedere ed era completamente appannata manco fosse il vetro della macchina quando mi divertivo eheheheh. Allora via a prendere il phon....una passatina et voilà! Ma dopo cinque minuti di nuovo la condensa...
Domani vado a comprarmi il solito tappetino e farò il classico paraluce che funge anche da para-condensa eheheheh.
Qualcuno ha qualche altra dritta estetica migliore? Pensavo alle lastre di alluminio ma dovrei pitturarle e metterci all'interno in vellutino

.
Ciao a tutti,
Raf