Eh si, dopo questo periodo di maltempo, per fortuna le previsioni prevedono una bella tregua ora, ancora in tempo per sfruttare questa luna nuova!
Domani, se sarà sereno così come dicono, tornerò a pergola con i soliti amici del gruppo; io mi dedicherò alla fotografia deep, con il mio 80ED! Obiettivo: le pleiadi e la loro spettacolare nebulosità!! Speriamo bene

Non mancherà nemmeno un Dobson da 25cm, quello del mio amico Giorgio (l'ex dobson di Vicchio!) dal quale sbirciare tra uno scatto e l'altro!!
L'idea è quella di partire prestissimo e iniziare a fotografare già alle 18,30 con cena al sacco!! Speriamo bene....la voglia di fare qualcosa di buono è davvero tanta!!
Dopo 4/5 ore di posa sul soggetto (sempre sperando che vada tutto bene) mi dedicherò però a quest'altro oggetto molto interessante:
http://www.coelum.com/index.php?goto=articoli&id=50Si tratta di un NEO, quindi abbastanza vicino e volece. Piuttosto piccolo a dire il vero (dimensioni tra 500mt e 1500mt) ma spero di riuscire a riprenderlo! Al link troverete tutti i dati su tale oggetto!
Spero di riuscire ad evidenziarne lo spostamento nel campo stellato con almeno 4 pose da 8minuti!!
Incrociate le dita per me!!
Cieli sereni!
Andrea