fede67 ha scritto:
Ah, no...
io ho visto quella che ha preso Angelo ad un prezzaccio, grigia metallizzata, non marchiata, con 2 bracci, bellina bellina!
La Giro3 non la ho proprio vista sul banco...
forse perchè te la eri già accattata...

Le Ayo sono dvvero stupende...
Fede, la mia non è marchiata ma è una Giro III, da pazzo quale sono l'ho smontata pezzo per pezzo scopo controllo accurato (considerato il prezzo a cui l'ho portata via), infatti è pari, pari alla Giro di Christian (xchris) che ho avuto occasione di usare sull'Amiata, dimenticavo ho verificato che hanno usato grasso al litio (probabilmente su richiesta di Berlebach).
kaio67 ha scritto:
Grazie per la dritta. Io però sono un pò imbra (eufemismo....) con le faccende manuali e quindi ti chiedo: come si può fare a fissare sulla barra filettata una manopola per aiutare a stringere il tutto?
Ciao....
kaio67 ha scritto:
fede67 ha scritto:
Non credo sia necessaria una barra filettata, basta un bullone M10 un po' lungo...
Sul mio treppiede medio è bastato un bullone un po' lungo, mentre sel nuovo treppiedone da teodolite la EzTouch la ho fissata col suo bulloncino M10 corto in dotazione
Grazie Fede... appena ho un attimo comincio a girare per ferramenta perchè ho davvero voglia di provarla (almeno sulla finestra della vicina visto che il cielo fa sempre più schifo....

)
Condivido ciò che ha detto fede, se non vuoi barcamenarti con barre filettate, in ferramenta e/o brico trovi bulloni m10 di varie lunghezze da 3 a 12 cm, con teste esagonali, a brugola, a croce, praticamente di tutti i tipi.
EDIT: Ricordo solo adesso

che detto passo (M10) è il tipico "attacco" Vixen.