1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 27 luglio 2025, 5:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Minireport Astrofest
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 1:12 
davidem27 ha scritto:
Eehehe.. ne ho riconosciuti almeno una decina.
E tra tutti c'è uno che non conosce nesssssuno di vista, ma che fa di nick "StarEnd". :mrgreen:

Mi dispiace troppo non essere venuto, purtroppo avevo un impegno inderogabile.

E' vero!
C'è StarEnd dietro alla Temma2!
:D :D :D

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 7:03 
fede67 ha scritto:
Ma tornando alla Fiera, una cosa che non mi è molto piaciuta è stata la quasi totale assenza dei soliti "sconti fiera"...
a parte Giuliano da cui in fiera è sempre un piacere acquistare!
Berlebach addirittura vendeva a prezzo maggiore che in Internet, anche se di poco...

Io no ho avuto questa impressione. Sconto fiera ne ho ottenuti dai ragazzi di Ottica San Marco, da Giovanni Quarra di Unitron e proprio dai ragazzi di Berlebach dove, non so cosa chiedessero per i treppiedi (su quello sono già a posto), ma ho preso finalmente la Giro III con tutti gli accessori e l'ho portata via ad un prezzaccio.

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 7:06 
fede67 ha scritto:
SYD ha scritto:
ero quasi convinto di comprare un Nagler 3.5mm ma nessuno lo vendeva a meno di 245 euro

Io sono andato da Caelum a chiedere che mi vendesse un Nagler 11 con sconto fiera a 200 euro invece che 245...
è ancora li che si rotola dalle risate...

Qui invece confermo... sconti fiera proprio nada!!!!

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 8:46 
Si, la testa altazimutale baricentrica era a prezzo, (ma non era la GiroIII, anche se le assomigliava molto...) e se non avevo già appena preso una EzTouch, ne portavo a casa una anche io, coi due braccetti.
I cavalletti invece costavano meno sia da Telescope Service che da Astroshop.de, anche se per poco.
Non ho però trattato, ho solo letto i cartellini, a suppongo che piangendo e rotolandosi in terra qualche euro lo si tirava giù... :D :D :D
o perlomeno si mettevano in imbarazzo i tedeschi, sempre precisini e ligi... :D :D :D

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 8:52 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Io ho preso il mod. Planet della Barlebach, o come si scrive, listino 500 euro (490 da TS) mi hanno regalato però i 3 blocchi supplementari, il triangolo portaccessori e il perno per un valore di 70 euro.
Alla fine l'ho pagato 400 euro :lol: (ma questa battuta la capiranno solo in pochi, king soprattutto :lol: )

Cieli Sereni
Vittorino Suma

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 9:08 
Eh, ma non vale...
quello era uno Sconto King, mica uno Sconto Fiera...
purtroppo io sono arrivato con 8 secondi di ritardo, e gli Sconti King erano appena finiti...

Per il resto, come dicevo, io ho letto i cartellini, non sono passato alla fase più "napoletana" della faccenda, anche perchè trattare il prezzo in inglese mi mette decisamente a disagio, non riesco ad esprimere le mie pantomime con l'enfasi che mi piace mettere nelle trattative... :D :D :D

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 10:53 
fede67 ha scritto:
Si, la testa altazimutale baricentrica era a prezzo, (ma non era la GiroIII, anche se le assomigliava molto...) e se non avevo già appena preso una EzTouch, ne portavo a casa una anche io, coi due braccetti.
I cavalletti invece costavano meno sia da Telescope Service che da Astroshop.de, anche se per poco.
Non ho però trattato, ho solo letto i cartellini, a suppongo che piangendo e rotolandosi in terra qualche euro lo si tirava giù... :D :D :D
o perlomeno si mettevano in imbarazzo i tedeschi, sempre precisini e ligi... :D :D :D

Fede, non so a cosa ti riferisci. Quella che ho preso io, anodizzata rossa, è marchiata Giro III e c'è scritto sopra che è fatta dalla Tele Optic per Berlebach... non l'avrei presa, altrimenti.... anche perchè lì vicino, due tavoli prima, c'era pure la Ayo...

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:21 
Ah, no...
io ho visto quella che ha preso Angelo ad un prezzaccio, grigia metallizzata, non marchiata, con 2 bracci, bellina bellina!
La Giro3 non la ho proprio vista sul banco...
forse perchè te la eri già accattata... :wink:
Le Ayo sono dvvero stupende...

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
photallica ha scritto:
Ci sono stato in mattinata, mi è piaciuto tutto a parte la ressa furibonda scaturita dalla contemporaneità con la fiera dell'elettronica (facevo prima se posteggiavo a Como e poi andavo a piedi!). Gli espositori sono tanti per essere una fiera dell'astronomia sita in Italia, l'intero padiglione posteriore di lariofiere è occupato.

Io ci sono stato sabato dalle 11 fin quasi alle 16, ma purtroppo molti di voi non li ho incontrati (nonostante avessi il badge appeso). Beccati: Morgan, King, Ivaldo, Vittorino piu' di amici di Caprauna; persi: Nicola Montecchiari, Photallica e diversi altri.

Problemi di traffico e parcheggio a parte, la prima impressione e' decisamente buona: molti espositori, parecchie novita' (sulle quali non mi dilungo dato che se n'e' gia' parlato in tanti [*]), tante cose da vedere e da comprare anche se in effetti gli sconti-fiera non erano eccezionali. Ecco il mio bottino:

* Star analyzer 100. Dal weekend anche io sono annoverabile tra gli spettroscopisti fai-da-te :mrgreen:
* Filtro Baader ACF per 5D. Il secondo passo e' un'inezia: devo "solo" trovare chi mi faccia la modifica ;-)
* Filtro Baader clear per CCD (parafocale a quelli in banda stretta)
* Schermo flat field Neumann (accidenti se e' delicato...)
* Cianfrusaglie varie: anelli adattatori, laserini, cazzabuboli elettronici, eccetera

Ora, nonostante il buon bilancio della fiera, a me sorgono due dubbi importanti:

1) Mi e' stato riferito che stavolta gli spazi espositivi erano stati concessi praticamente gratis: cosa succedera' il prossimo anno quando saranno richiesti i normali prezzi di mercato?

2) Che senso ha organizzare una fiera del genere a meno di 3 settimane da quella di Forli'? Forse si tratta di un nemmeno troppo velato tentativo di fare concorrenza a quest'ultima? Bah.

Comunque sia, godiamoci il momento. Si bissa a Forli' magari con qualche oculare decente. L'appetito vien mangiando! ;-)

Emmanuele

[*] Vale la pena di menzionare il primo prototipo di astrografo Riccardi-Honders esposto da Astrotech. Grande come un secchio (di luce ;-) ), 300 mm f/3, nove elementi ottici per un peso fisico (ed economico) da primato: 25 kg con un prezzo finale che si aggirera' tra i 18 e i 20K... :shock:

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2009, 11:46 
Non connesso

Se fossi stato io nel bisogno, son sicuro voi avreste fatto altrettanto.

Come negare ad un astrofilo un aiutino perchè si possa accattare un treppiedone in legno massiccio senza il quale non dormirebbe la notte ?

Comunque, caro Mr. V... so dove abiti ! :wink:

Quanto alla fiera, davvero bellina, ma secondo me c'erano troppi astrofili "in Erba"... :lol: :lol: :lol:

Cieli sereni !

Alessandro Re

Torrette Baader Maxbright + Denkmeier DualArm PxS NPack + 2Antares 19mm 70°, Televue Nagler zoom 3-6mm, 7mm T1, 13mm T2 e T6, Pan 24mm.
Binocolo Steiner Rallye 20x80 e 28x110 su pantografo G. Fiorini normale e Maxi

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora