lead ho letto il tuo primo intervento a pagina 1...
O_O ti adoro!
Fabius...
Io mi arrabbio perchè nel 2012 NON CI SARA' un massimo solare, come scrive l'articolo de La Stampa...
Il giornalista ha fatto riferimento, vuoi per ignoranza, vuoi per svaccamento, a fonti già datate probabilmente ^^
cioè prima che la previsione di massimo fosse spostata al 2015...
quoto Ghiso:
Per quanto ne sappiamo il Sole resta piuttosto imprevedibile (

) ma un tempesta devastante per il 2012 NON SI PUO' prevedere... sappiamo che nel 1859 una CME devastante fece saltare tutte le linee del telegrafo... e che si potrebbe ripetere...
Le conseguenze sulla civiltà odierna sarebbero tremende...
Niente internet, satelliti, gps, cellulari, wireless, trasmissioni, energia elettrica... Salterebbe tutto...
Perciò
dobbiamo prepararci MA NON CON L'ALLARMISMO di qualche stupido e svogliato giornalista che legge roba specifica e incolla nell'articolo quello che ha capito farcendolo di sensazionalismo per vendere più copie o del fanatico che crede di aver parlato con gli alieni o la solita interpretazione dell'Apocalisse di Giovanni...
Niente fine del mondo, non ci estingueremmo ^^ nel 1859 non ci fu nessun danno diretto causato dalla CME agli esseri viventi...
è qui lo schifo: recentemente il giornalismo è morto, è il sensazionalismo che trionfa... mai sentito buone notizie? io nessuna da 2 mesi, dall'ultima volta che ho visto BBC World News, QUELLO è giornalismo...
Ghiso ha scritto:
Cmq basta essere preparati e si può superare tranquillamente, l'importante è mantenere la capacità di garantire i servizi civili e di sicurezza e mantenere la gente calma! (quello è il vero problema)
Esatto. e l'opera dei giornali e catastrofisti non sta certo aiutando, preparando delle fondamenta per l'evento di terrore e allarme...
Basta che il tg dica, magari anche domani, "prima tempesta solare del nuovo ciclo" e sarebbe il panico...
La CME ci SARA'... Ce ne sono tutti i giorno sul Sole...
è come se facessero la predizione "quando tirerari un sasso questo cadrà a terra"... e capirai che roba... o dire: TU morirai!
L'elisir di lunga vita non ce l'abbiamo ancora quindi...
Chi si ricorda il 10 settenbre 2008?
AHAH mi viene da ridere, scusate...
Quel giorno hanno acceso l'LHC, o almeno, han fatto fare un giretto dell'impianto a qualche protone...
Era stato detto di TUTTO... Un
BIOLOGO hawaiiano ha cercato di bloccare l'accensione portando il CERN in tribunale con l'accusa di voler produrre buchi neri che inghiottirebbero la Terra in 4 anni...
beh noi in Italia abitiamo vicino a Ginevra e il fatto che vi stia scrivendo rivela quale montagna di c....te stessero sparando...
Hanno addirittura trovato la profezia di Nostradamus
"Il mondo l'ultimo giorno vedrà
Quando in riva al lago alpino
un raggio incontrerà l'altro"
ma per favore... potrebbe significare che quando due biciclette si scontrano davanti a casa mia (lago di Ceresole Reale, alpi in pieno) finisce il mondo.
Vi dico che st'estate è successo, mi son fatto un lividazzo ma niente fine di checchessia...
La teoria del massimo solare è stata ripresa per il film 2012...
Il dislocamento della crosta terrestre è affascinante ^^ e PROVATA scientificamente come teoria...
Ma che questo avvenga a causa di un massimo solare che produce Neutrini che interagiscono con la materia...
beh ci credo solo se lo vedo...
Dulcis in fundo (scusate il post ABNORME

) vi dico:
Aiutiamo la scienza e diffondiamo insieme la verità, controbattendo colo su colpo allarmisti e fanatici... O giornalisti scazzati del loro lavoro...
O chiarendo i dubbi legittimi come stiamo facendo qua! ^^
è un appello a chi magari non lo ha ancora fatto eh!
Cieli sereni ^^