1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 20 luglio 2025, 7:54

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:22 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Shedar ha scritto:
Scusate ....ma perchè lazzo sti benedetti alieni dovrebbero avere sempre contatti con il "governo USA" .....che tra l'altro cambia sempre poichè democraticamente eletto :P

Cioe' .....perchè non con la cina, che attualmente è la prima superpoten. al mondo? :P

Forse perche' in TV non han mai passato un "X-Files" versione cinese? :P

Beh, in realtà come chiunque abbia visto qualche serie di cartoni giapponesi o anche qualche film di fantascienza giapponese (più difficile la seconda), la maggiorparte degli alieni che arrivano da Frattocchie di Vega, vanno a distruggere Tokyo. :D

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:27 
Non connesso

Ford, avevo capito il significato che hai dato alla sigla UFO :)

Pero' UFO= Unidentified Flying Object .....e prima bisogna quindi avere certezza che ci sia sul serio qualche cosa di non identificato che vola :P

Se non c'e' questa certezza non c'e' nemmeno l'UFO :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:32 
Forse perchè i contatti con i terrestri sono iniziati dall'incidente a Rooswell (che appunto si trova in America). In questo modo hanno creato la base segreta a Groom Lake, la famosa Area 51, i misteriosi angar. Certo, non è da escludere che in quell'area vengono progettate anche nuove tecnologie militari, ma per me li qualcosa è nascosto. Se mi presentassi davanti all'entrata e tentassi di entrare, anche a me che ho 16 anni mi sparerebbero a vista. E' così importante ciò che è nascosto da uccidere una vita umana? Alcune persone sono andate su un monte vicino l'Area 51, e hanno osservato con binocoli e telescopi e anche ad occhio nudo semplicemene, strani oggetti che si salzavano in volo dall'Area 51, compiendo traiettorie stranissime a velocità pazzesche fermandosi di colpo. Anche gli Italiani dovrebbero creare un'Area 52, così da attirare l'attenzione degli USA e magari scoprire il segreto. :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:36 
Non connesso

Dark, scusa se te lo dico in modo cosi' diretto ma ...continui a confondere la trama di X-files con la realta' :P

Se vuoi fare l'astronauta sul serio .....be .... non sei sulla buona strada ragazzo mio :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:43 
Shedar, non ho mai visto X-Files. L'incidente di Rooswell è finito sui giornali, non è la trama di un film. Qualcosa è successo...poi, ognuno può credere a qualcosa, qualcuno meno, ma di questo ne sono abbastanza sicuro, secondo me gli alieni esistono, potrebbero essere più vicini a noi di quanto possiamo immaginare, se arrivano da "lontano", hanno scoperto come creare scorciatoie nello spazio-tempo o in qualche modo il teletrasporto, oppure hanno capacità straordinarie. Non prendermi per pazzo, non passo il tempo sempre davanti alla TV a vedere film di Alieni, e se lo faccio, è solo perchè è un genere di film che mi piace, ma poche volte, quando c'è l'occasione. Io credo a ciò che penso io, alle mie "ipotesi". :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:48 
Non connesso

Dark .... io penso che prima o poi bisogna smettere di "credere" e cominciare a "conoscere" :)
E penso che ormai la maturità per discriminare tra le fonti e capire quali sono attendibili dovresti averla. Anche se forse, purtroppo, la generazione cresciuta con internet ha piu' difficoltà a farlo.

E se tu vuoi fare l'astronauta faresti bene a darci dentro con la fisica gia' da ora!!! Tra due anni dovrai andare alla normale e l'esame non è semplice :P

P.s: Guarda X-files!!! Se ti piace il genere è imperdibile! Specie la prima serie.

Ultima modifica di Shedar il giovedì 7 settembre 2006, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 10:48 
Non connesso

Dark Boy ha scritto:
Forse perchè i contatti con i terrestri sono iniziati dall'incidente a Rooswell (che appunto si trova in America). In questo modo hanno creato la base segreta a Groom Lake, la famosa Area 51, i misteriosi angar. Certo, non è da escludere che in quell'area vengono progettate anche nuove tecnologie militari, ma per me li qualcosa è nascosto. Se mi presentassi davanti all'entrata e tentassi di entrare, anche a me che ho 16 anni mi sparerebbero a vista. E' così importante ciò che è nascosto da uccidere una vita umana? Alcune persone sono andate su un monte vicino l'Area 51, e hanno osservato con binocoli e telescopi e anche ad occhio nudo semplicemene, strani oggetti che si salzavano in volo dall'Area 51, compiendo traiettorie stranissime a velocità pazzesche fermandosi di colpo. Anche gli Italiani dovrebbero creare un'Area 52, così da attirare l'attenzione degli USA e magari scoprire il segreto. :D

Ti dice niente il nome "Black Bird"?

Groom Lake, che solo da poco qualcuno ha iniziato a chiamare Area 51 (fa molto più "esotico") è effettivamente una base in cui si testano tecnologie segrete, ma niente di più.
Ed era famosa proprio perchè la base da cui partivano gli SR-71 Black Bird.

Poi gli americani a sparare a vista o almeno a puntarti una pistola addosso ci mettono poco (sono stato sotto il tiro dello sceriffo di Phillmore, Louisiana, in piena notte...non è una bella esperienza, anche se dopo ci ha quasi offerto la colazione), soprattutto nei pressi di installazioni militari, ma non mi risulta che abbiano mai ucciso qualcuno nei dintorni di Groom Lake.

Nè ho mai visto foto o filmati realmente sconvolgenti.
Ho visto foto di decolli di aeromobili vari da Groom Lake, fatti da "spotters" appassionati di aviazione che hanno avuto i loro problemi, ma anche qui in Italia, prova a fermarti con un binocolo vicino a Pratica di Mare e poi mi dici (un mio collega di università è stato appunto fermato dalla polizia mentre scattava foto dal motorino).

E poi, possibile che tutti i "contattisti" vedano cose che volano a velocità pazzesche, fanno manovre da paura, ma nessuno sia capace di fare una foto a fuoco?
Mentre gli spotters seri riescono a fotografare anche anomalie su velivoli noti, con foto chiare e leggibili (fatevi un giro su http://www.airliners.net/).

Diventerò noioso, ma ripeto la pubblicità:
leggetevi qualcosa del povero Sagan, possibilmente "Il Mondo Infestato dai Demoni".

"Los que van con prisa, nunca ven el cielo"
Gruppo Astrofili Hipparcos, Roma - http://www.hipparcos.it/
Osservo con:
Principalmente con Celestron C5, binocoli vari, occhio nudo e tutto ciò che si può puntare verso il cielo.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 11:00 
Ok ho capito. Cercherò di guardare la Prima serie di X-Files. :)
Grazie a tutti per la pazienza nelle risposte.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 11:45 
Non connesso

Ford Prefect ha scritto:
In ogni caso, ho provato a farmi qualche calcolo veloce veloce con parecchie approssimazioni, ma per un oggetto che sorvoli il cielo da orizzonte a orizzonte passando per lo zenit, ad una altezza tra i 1000 e i 5000 metri, con tempi di percorrenza compresi tra i 3 e i 30 secondi, mi vengono fuori numeri di Mach improponibili per qualsiasi aeromobile attualmente esistente
[CUT].

Utilizzando i tuoi parametri (circa) e ipotizzando che il velivolo o oggetto, fosse in manovra di "affondata" con un angolo compreso tra i 15° ed i 25° per perdere regolarmente quota basterebbero velocità comprese tra i 530 e 420 nodi per (se l'osservatore a terra ritenesse di vedere l'oggetto a quota e velocità costante) simulare quanto descritto nel primo post, ovvero la velocità "eccessiva" dell'oggetto visto.
Insomma qualcosa di simile ai getti "superluminali" di alcune galassie attive, che sembrano tali solo per via delle particolari condizioni geometriche in cui li osserviamo.
Naturalmente questa mia è solo un'ipotesi.

Newton: Barile 400/1830 mm; Obice 200/1650 mm; Bidoncino 114/1300 mm solarizzato. •• Rifrattori: Nano apo 80/480 mm; Milo acro 76/1400 mm; 60ino acro 60/700 mm. •• Catadiottrici: C8 xlt. •• Binocoli: Docter Aspectem 40x80 ED, William Optics 22x70 ED, Vixen Ultima 8x56, Nikon Action EX 16x50, Canon 10x30 IS II, Vortex Vanquish 8x26, Ibis Horus 5x25, Pentax Papilio 6,5x21, Orion 2x54.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 settembre 2006, 15:14 
Non connesso

Vista la piega che sta prendendo il 3D per me finisce qui.
Non sono interessato al dibattito tra chi crede agli extraterrestri e chi, come me, no. E non intendevo certo essere io a dare il la alla discussione, che ad ogni modo siete, ovviamente, liberi di continuare in questa o in altre sedi.
Ringrazio quanti hanno tentato di darmi la loro interpretazione più o meno scientifica del fatto, senza mettere in dubbio la mia osservazione.

"Look mummy, there's an airplane up in the sky" R.W.

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora