Penso che Pite ti abbia già dato preziosi consigli.
Penso inoltre che non serve "uppare" i tuoi messaggi perchè nessuno risponde. Devi aspettare un pochettino di più, anche perchè non è detto che si abbia il tempo di rispondere sempre ed a tutti (come avrai notato, gli argomenti e le domande sono tante)!
Penso infine che come tutti, devi fare un po' di "gavetta", provando e riprovando piano piano. La fretta non è mai amica.
E' giusto che tu chieda le cose che non sai, però prima di chiedere è importante anche provare, in quanto l'esperienza diretta insegna più di mille parole (non sempre, ma quasi).
La tua foto, per essere un singolo scatto da soli 45 secondi non mi sembra male. Mi sembra un po' sfuocata.
Dall'alto della mia poca esperienza, direi che elaborare una singola immagine non porta a grandi risultati. Anzi.
Come puoi vedere anche negli altri topic, vengono fatti tanti scatti fino a raggiungere ore di integrazione. Foto da 4, 5, 6, 10 minuti fatte per 10, 20, 30 volte. Spesso anche in serate diverse.
Ripeto, prima di addentrarti troppo nel tecnico, dovresti a mio avviso imparare a prendere confidenza con la tua strumentazione e leggere leggere e ancora leggere i tanti aiuti dati dai più e meno esperti che trovi sia in questo forum che in tutto il web.
Buona lettura!
