Ciao a tutti, visto che ultimamente seguo molto il forum penso sia giusto che mi presenti
mi chiamo Enrico e scrivo dalla provincia di Cagliari, sono astrofilo da oltre 10 anni,inizialmente ero iscritto all'associazione astrofili Sardi, ottimo gruppo di amici, ma causa lavoro son dovuto espatriare prima in Inghilterra e poi nel nord Italia. Questo mi ha obbligato ad abbandonare per parecchi anni l'astronomia, ma la passione si è risvegliata dopo l'acquisto recente di un newton orion 200mm f/6 e qualche accessorio, con i quali sto riscoprendo il piacere dell'osservazione, facendo oltretutto felici parenti e amici che ormai non fanno altro che chiedermi di osservare la luna!!
Sono sempre stato appassionato di Hi-res, purtroppo ho perduto, a causa di un hard disk rotto, tutte le mie vecchie riprese , fatte all'osservatorio di poggio dei pini (con ccd HX516).... ma anche qualche timida prova con la webcam che già in quegli anni(1997) facevo con scarsi risultati

ma allora si trovava poco o nulla su internet e dunque ci si arrangiava andando a tentativi .......
Qualche mese fa ho fatto qualche ripresa sia con la webcam (attualmente una vesta) sia con la reflex (canon eos 30d) alla luna e giove, usando sia il newton sia il mio vecchissimo MTO 1000 (senza lente)
vi lascio qualche scatto fatto per togliermi un po di ruggine di dosso

e spero di inserirne molti altri a breve
a presto
Enrico