DarkStar ha scritto:
Il C5 è fuori produzione mi pare.
Un C6 al massimo.
Si ragazzi, io parlavo di un tele più piccolo, magari con monobraccio...
Proprio perchè più piccolo, non migliore...
@Kappotto
Ok ma consideriamo anche le limitazioni quando diamo consigli...
tu hai mai provato, stando seduto e senza usare le gambe, a stazionare un CPC800
Azz...solo la forcella pesa un botto!
Io gli consigliavo di verificare prima di spendere 1400 euri

mica bruscolini!
Magari ha aspettative inferiori e sarebbe per lui comunque limitante per l'ingombro e il peso!
Marco mi scuso ancora per l'insistenza, ma hai considerato le misure?
Ovvero da seduto riusciresti ad osservare all'oculare anche e sopratutto se non all'azimut???
Riusciresti ad essere operativo e a installare il tutto "autonomamente"?
Mi scuso ancora, ma avendo avuto sia mamma prima, che nonna dopo, costrette su una sedia a rotelle, a volte chi non ha (fortunatamente) di queste esperienze non considera "problemini" che diverrebbero "ONI" per taluni.
Comunque di giorno si può osservare il sole, con filtri di protezione (anche astrosolar), per leopard o tiger...non ti so aiutare non ho dimestichezza con taluni felini
Cieli sereni e....buona scelta!
Saluti
si si ho valutato le dimensioni e il peso,ed è propio per questo che sono un attimo indeciso,però per fortuna non sono su una sedia a rotelle,cammino normalmente,ho problemi ad un braccio,e comunque mi farei aiutare da mio padre,ho anche pensato per potermi arrangiare ad stazionare il telescopio ad una imbragatura da fissare al telescopio,poi mettendomi l'imbragatura al collo solleverei con la forza della schiena,è più difficile a spiegarlo che a farlo,però ho provato con mia nipote che pesa 20kg e riesco tranquillamente ad alzarla.