Elio ha scritto:
Benvenuto Marco!
Per iniziare...ottima scelta, caspita!
E dici che non pretendi tanto?
Potevi anche sceglierne uno più piccolo e maneggevole per cominciare!
Il C8 e la relativa base CPC non sono proprio leggerine...le hai mai viste di persona?
Non per romperti o crearti paranoie, ma poi lo useresti da solo a casa?
Magari meglio un C5 su forcella...più piccolo e pratico, non senza soddisfazioni per un occhio "neofita"...
Credo tu debba ben valutare la questione peso ingombro messa in stazione!
Quoto quanto detto prima circa l'automatismo...non è proprio totalmente/perfettamente automatico...
Magari trovi qualche astrofilo della tua zona che ti potrebbe aiutare all'inizio...
Io sono distante sennò l'avrei fatto ben volentieri!
Comunque per qualsiasi info o aiuto, per quel poco che posso dare, sono a disposizione!
In bocca al lupo!

ciao,guarda non ho ancora confermato l'acquisto propio per via di questo fatto,sono un pò indeciso,adesso con il tuo consiglio mi hai dato la mazzata finale,sai sono allettato perche il prezzo mi sembra buono,all'inizio lo userei a casa,poi magari anche sotto celi bui,poi se la passione continua vicino a casa mia c'è una associazione.
insomma non che cavolo fare,al limite se vedo che è troppo scomodo posso rivenderlo secondo me perdendoci quasi niente.
lo so che non è completamente automatico,però insomma,non penso che sia difficilissimo.
devo anche dire che se la passione continua,posso anche acquistare uno più portatile e tenere il cpc a casa.