Nicola Montecchiari ha scritto:
Volevo solo ricordare che a parita' di sensore le differenze di prezzo vanno sulla qualita' elettro-meccanica, per cui non bisogna farsi ingannare da promesse allettanti a "poco prezzo".
Questo è vero, infatti ciò che rende la Sbig ST-8300 molto allettante è proprio il fatto che sia una produzione di alto livello, resa entry level (come prezzo) non da una elettronica di basso livello o da una progettazione approssimativa, ma dall'ingegnerizzazione di un progetto già esistente e prodotto su larga scala, con qualche modifica, come ad esempio i filtri leggermente più grandi del normale standard da 1" per evitare eccessiva vignettatura.
Comunque anche la Sbig va testata, non bisogna certo credere ciecamente a quello che sta scritto sui siti dei vendor.
Discorso diverso invece per la Orion, che non ha una ruota portafiltri dedicata (almeno da quello che si capisce dal loro sito, dove non ci sono moltissime informazioni), quindi probabilmente servirà una ruota da 2".
Rimane il fatto che la FLI Microline rappresenta finora il top con la sua elettronica e raffreddamento formidabili.
Spero che la presenza di questi nuovi modelli faccia abbassare il prezzo della microline, che rimane per me la scelta ideale, anche se a essere onesti, rinuncerei volentieri al raffreddamento della FLI per prendere la sbig e risparmiare parecchi soldi, se si rivelasse una camera all'altezza delle sorelle maggiori.