Pite ha scritto:
Le prime due molto molto molto belle! Per la terza è ottima come colori ma mi sembra più scarsa come segnale, la stella luminosa in basso a destra non mi fa impazzire!
Comunque davvero belle, complimenti come al solito.
Ciao Pite, per la terza il segnale è veramente duro da tirar fuori, quoto per la stella, non mi riesce meglio.
Massimo ha scritto:
Bellissime come sempre, in particolar modo la cocoon.
Utilizzi sempre AA4 per assemblare i colori ?
Ciao
Massimo
Ciao MAssimo, Sempre e solo AA4.
Danilo Pivato ha scritto:
Ciao Giovanni,
per la cura e la precisione che riponi sulle tue immagini ti si potrebbe
equiparare agli Svizzeri (senza opportunare gli Elvetici presenti in questo
forum

) per quanto sei raffinato sulla distribuzione del colore.
Trove le tre immagini superbe!
Un caro saluto,
Danilo Pivato
Ciao Danilo, grazie per l'apprezzamento, per quanto riguarda la precisione Svizzera potrebbe esere una deformazione professionale, nel mio lavoro è d'obbligo.
GHISO983 ha scritto:
Meravigliose come al solito!!
Cavoli spero di imparare a gestire le foto come fai tu!
Credo basti un tele potente tipo quello che possiedo, quando riprendevo con l'Ottantino f6,9 era molto molto più difficile, per il resto non pensare che abbia doti particolari.
Giuseppe Petralia ha scritto:
Bellissime Gio, complimenti
per i filtri che sommi OIII con verde e con blu e via dicendo, fai la somma in maxim e li usi al 100% o diversamente?
ciao, Giuseppe
Si, somma pari pari, AA4 bilancia i colori, l'unico problema che ti ritroverai, nel caso dovessi provare, è che essendo l'OIII leggermente sbilanciato verso il Verde le stelle gialle ne risentono leggermente, ma seguendo un'immagine sviluppata in RGB puro dove puoi vedere benissimo il colore delle stelle, riesci a correggere facilmente il piccolo problema.
Un caloroso saluto anche a Vittorino, Andrea Tamanti, Jasha, Emanuele, Roberto, Leo, Skywalker, Agostino, Vittorio.