1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è domenica 3 agosto 2025, 14:27

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Ciao! Se devi postare una fotografia, uno scatto o un'immagine ricorda di caricare anche direttamente sul Forum la tua foto.
Questo per permettere a tutti quanti di vedere sicuramente, ora e in futuro, l'immagine postata
Qui trovi le istruzioni per il caricamento file: viewtopic.php?f=13&t=86546.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' uscita la nuova Canon 7D
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2009, 22:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
sunblack ha scritto:
indigo ha scritto:
Brevissimo OT: è uscita oggi la 1D Mark IV. Scusate, torno ad asciugarmi la bava... :mrgreen:

Beh a fargli direttamente concorrenza c'è la D3S Nikon. Stesso target price, ma la Nikon è FF quindi penso prestazioni migliori riguardo al noise alla megagalattica sensibilità di 102.400 (!) ISO.

Probabile, ma già mi costa un occhio l'upgrade da 1D Mark III a IV (che farò il giorno in cui il limite alla qualità delle mie foto sarà il corpo macchina e non il fotografo), non penso che investirei la pecunia necessaria ad un cambio di corredo ottico. Tanto più che ho scelto Canon, all'inizio, proprio per poter riciclare gli obiettivi serie L che avrei preso sulla classicissima 350D "della Mutua", modificata per fotografia astronomica.

Comunque probabilmente la 7D era un chiaro segnale dell'imminente uscita della 1Dmk4, iniziavano ad essere pericolosamente vicine le due linee...

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 8:10 
Non connesso

Promette bene la situazione secondo me! La 1d mark IV al momento del lancio è sui 5k dollari, quindi penso :twisted: che sarà sui 5k euri qua :evil:
E' una fotocamera di fascia alta, anzi altissima, per ora teniamo sott'occhio la 7d di Luca che la può provare come si deve con calma.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 19:53 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Jupiter, ho appena fatto delle prove con il 28 e 50mm. Però, condizioni di cielo critiche: parz. nuvoloso, visibilità pessima, dalla città. Cmq da quel che vedo, l'apertura della lente fà la differenza: a 50mm vedo meno del 105mm ma cmq la Lira l'ho presa, e anche quasi tutta l'Aquila. A 28mm è difficile distinguere le costellazioni.
Se mi ricordo, porterò il 50ino e il 105 con me questo weekend che vado in un posto buio, e poi magari posto i risultati.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 22:15 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Grazie sunblack per le prove, è normale che si riesca a vedere più stelle con un obiettivo a focale più lunga e per giunta più luminoso.

Attendo le tue nuove immagini :wink:

P.S: Ivaldo te hai capito verò cosa voglio fare, :roll: lo so è difficile. Ma tempo fà ho ripreso bolidi con una telecamera a colori commerciale, quindi se queste nuove Canon fossero più sensibili sarei tentato.

Ferruccio

Basler acA640-gm
Stazioni video Meteore e TLE: Ferrara SE, Ferrara NW, Ferrara TLE Tracker
Italian Meteor and TLE Network http://meteore.forumattivo.com/forum.htm

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 16:16 
Non connesso

Ecco la somma di alcuni video fatti ieri sera dal buon cielo di Tolfa (RM). Le lenti utilizzate sono indicate su Vimeo e cmq utilizzate wide open. ISO 12800.

Luca ~ Celestron C8 su EQM-35 + Hutech astro modded Canon 5D mkIII (Tamron 15-30/2.8 VC, Nikon AIS 50/1.8, Nikon AF 85/1.8, Canon 70-200/4 liscio, Canon 300/4 IS ) + PaintShop X7, PhotoShop CS2, Deep Sky Stacker, NoiseWare, GraXpert

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 15:07 
Non connesso

Ecco invece cosa è venuto fuori dalla somma (con registax) di ~200 frames di video di 7D e il nuovissimo Falcon (Vivitar rimarchiato) 85/1.4 a tutta apertura. Dalla città e con 3/4 di Luna. Notare la mag. limite. ISO 12800

Allegati:
MVI_7449a.jpg
MVI_7449a.jpg [ 231.21 KiB | Osservato 1213 volte ]

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora